Apple pensa a un MacBook con tastiera in vetro

Condividi l'articolo

Apple ha aggiornato uno dei suoi brevetti relativi a un computer portatile di marca dal design originale. Sarà caratterizzato da un involucro di vetro e da una tastiera realizzata con lo stesso materiale. Gli ingegneri dell’azienda stanno lavorando a un dispositivo di questo tipo dal 2018 e di recente sono state aggiunte più di 20 nuove domande al relativo portafoglio di brevetti.

Un brevetto descrive una tastiera per notebook in vetro rinforzato con sensori integrati. Secondo la documentazione, i tappi di vetro si deformano leggermente quando vengono premuti, fornendo una somiglianza tattile con le soluzioni tradizionali. In questo modo, Apple mira a ottenere un’esperienza di digitazione più naturale rispetto alle tastiere touch tradizionali.

Leggi anche:

Il secondo brevetto riguarda l’involucro di un computer portatile, che potrebbe essere realizzato in vetro (almeno in parte, probabilmente solo il coperchio). Descrive anche altri elementi del dispositivo, come un touchpad o un’altra area abilitata al tocco. Non sono ancora note una possibile data di annuncio e altre specifiche del MacBook “in vetro”.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo brevetto di un MacBook con una copertura in vetro? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x