News

Apple sospende le vendite di prodotti in Russia

Condividi l'articolo

La CNN ha reso noto che Apple ha dichiarato di aver sospeso la vendita di tutti i suoi prodotti in Russia a causa dell’invasione dell’Ucraina.

La società di Cupertino si ritiene “profondamente preoccupata” per l’invasione russa e per questo motivo ha “messo in pausa tutte le vendite di prodotti” nel paese. Apple ha anche affermato di essersi mossa per limitare l’accesso ai servizi digitali, come Apple Pay, all’interno della Russia e ha limitato la disponibilità delle applicazioni dei media statali russi al di fuori del paese.

“La scorsa settimana abbiamo interrotto tutte le esportazioni nel nostro canale di vendita nel paese. Apple Pay e altri servizi sono stati limitati. RT News e Sputnik News non sono più disponibili per il download dall’App Store al di fuori della Russia”, ha affermato Apple. “E abbiamo disabilitato sia il traffico che gli incidenti dal vivo in Apple Maps in Ucraina come misura di sicurezza e precauzione per i cittadini ucraini”.

Leggi anche:

Ucraina: scoppia la guerra e anche la fake news [VIDEO]

La decisione di Apple arriva quando le aziende tecnologiche hanno dovuto affrontare una crescente pressione pubblica per agire contro la Russia. Il governo ucraino la scorsa settimana aveva chiesto ad Apple di smettere di offrire il suo app store in Russia, ma alcuni esperti di sicurezza e democrazia hanno affermato che ciò potrebbe danneggiare gli utenti russi che stanno protestando contro il Cremlino e che si affidano agli strumenti occidentali per organizzarsi.

Facebook, YouTube e Twitter hanno tutti iniziato a reprimere i contenuti condivisi dai media russi a causa dell’intensificarsi delle pressioni da parte dei funzionari europei affinché agissero contro la propaganda filo-russa. Netflix ha anche affermato che si rifiuta di trasmettere i canali televisivi di stato russi nel paese.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei d’accordo con la decisione di Apple di bloccare le vendite in Russia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
(Visited 63 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments