Apple Watch ha salvato la vita ad una persona
Apple Watch ha letteralmente salvato un’altra vita. Un uomo a bordo del suo kayak, si è spinto troppo oltre e, a causa del forte vento, non è stato in grado di tornare a riva. Ad aiutarlo è arrivata la funzione “Chiamata di emergenza – SOS“, che gli ha permesso di chiedere aiuto.
L’incidente è avvenuto sulla costa settentrionale di Sydney, in Australia. Il kayaker ha navigato a circa 4 chilometri dalla costa ed è rimasto bloccato in mare aperto a causa di una tempesta. Il forte vento non gli ha permesso di tornare a riva da solo.
Leggi anche:
Quindi ha fatto ricorso alla funzione di emergenza sul suo smartwatch, che gli consente di contattare rapidamente il servizio di soccorso locale e inviare un messaggio di emergenza con la posizione corrente dell’utente ai contatti selezionati. L’operazione di salvataggio si è rivelata difficile ma alla fine ha avuto successo.
Dopo che la vittima è stata trovata e tirata fuori dall’acqua in elicottero, ha mostrato segni di stanchezza e ipotermia. I soccorritori hanno anche detto che l’uomo ha ingerito acqua. Secondo loro, è stato molto fortunato che il suo orologio avesse una tale opzione e si trovasse nell’area di copertura della rete.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai mai utilizzato la chiamata di emergenza di Apple Watch? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].