Apple Watch ha salvato la vita ad una persona

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Apple Watch ha letteralmente salvato un’altra vita. Un uomo a bordo del suo kayak, si è spinto troppo oltre e, a causa del forte vento,  non è stato in grado di tornare a riva. Ad aiutarlo è arrivata la funzione “Chiamata di emergenza – SOS“, che gli ha permesso di chiedere aiuto. 

L’incidente è avvenuto sulla costa settentrionale di Sydney, in Australia. Il kayaker ha navigato a circa 4 chilometri dalla costa ed è rimasto bloccato in mare aperto a causa di una tempesta. Il forte vento non gli ha permesso di tornare a riva da solo. 

apple watch sos
Una foto del salvataggio
Leggi anche:

Quindi ha fatto ricorso alla funzione di emergenza sul suo smartwatch, che gli consente di contattare rapidamente il servizio di soccorso locale e inviare un messaggio di emergenza con la posizione corrente dell’utente ai contatti selezionati. L’operazione di salvataggio si è rivelata difficile ma alla fine ha avuto successo.

Dopo che la vittima è stata trovata e tirata fuori dall’acqua in elicottero, ha mostrato segni di stanchezza e ipotermia. I soccorritori hanno anche detto che l’uomo ha ingerito acqua. Secondo loro, è stato molto fortunato che il suo orologio avesse una tale opzione e si trovasse nell’area di copertura della rete. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai mai utilizzato la chiamata di emergenza di Apple Watch? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x