Quantcast
News

Auto elettriche: Ford stabilisce record mondiale di autonomia

Condividi l'articolo

La Ford Mustang Mach-E ha stabilito un nuovo record mondiale di autonomia per un’auto elettrica di serie, coprendo una distanza di 916,74 km con una singola carica.

L’evento è stato registrato e certificato dai rappresentanti del Guinness dei Primati. Il test di durata è durato 24 ore e ha incluso una varietà di percorsi urbani e rurali, avvicinandosi il più possibile alle condizioni di guida reali.

L’auto elettrica, equipaggiata con una batteria da 91 kWh, ha superato le aspettative degli ingegneri, dimostrando un consumo energetico medio di oltre 10 km per 1 kWh. Questo risultato ha ampiamente superato la precedente autonomia dichiarata da Ford di 600 km.

Leggi anche:

Per raggiungere questo traguardo, la Ford Mustang Mach-E è stata equipaggiata con pneumatici Bridgestone, noti per la loro bassa resistenza al rotolamento, ottimizzati per massimizzare l’autonomia dei veicoli elettrici. I dati di diversi dispositivi, inclusi contachilometri, GPS e informazioni sulla carica della batteria, sono stati utilizzati per verificare e registrare il record.

Il precedente record mondiale apparteneva all’auto elettrica cinese Zeekr 001, che nel settembre 2023 aveva coperto una distanza di 907,62 km con una singola carica. Anche in quel caso, Bridgestone aveva contribuito al risultato con i suoi pneumatici ad alta efficienza.

Questo risultato rappresenta un importante traguardo per l’industria automobilistica elettrica, dimostrando l’evoluzione della tecnologia delle batterie e l’impegno dei costruttori nell’aumentare l’autonomia dei veicoli a zero emissioni.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x