News

Autovelox 2.0 in autostrada: i Tutor lasceranno il posto a Vergilius

Condividi l'articolo

Gli automobilisti non possono stare tranquilli, poiché un nuovo sistema di controllo della velocità sta per essere introdotto. Fleximan non potrà più fare nulla questa volta. Il Tutor, che calcolava la velocità media tra due portali, sarà presto sostituito da Vergilius, un sistema molto più sofisticato. Vergilius non si limita a calcolare le velocità medie, ma è in grado di monitorare anche la velocità istantanea quando l’auto passa sotto le videocamere, simile a un normale autovelox.

Leggi anche:

Questo nuovo sistema ha un limite di tolleranza del 5% sui limiti di velocità imposti. Ad esempio, se il limite è di 130 chilometri orari, i conducenti rispettano la soglia di 136.5 chilometri orari. Oltre a ciò, scatteranno le multe secondo le procedure standard, con sanzioni pecuniarie fino a 10 chilometri orari sopra il limite e perdita progressiva dei punti per velocità superiori. Vergilius è già in funzione su alcune strade extraurbane considerate particolarmente a rischio, quindi gli automobilisti devono prestare molta attenzione.

Tra le strade che sono dotate di Vergilius ci sono la SS1 Aurelia, che passa vicino alla capitale Roma; la SS 7 quarter Domitiana; la SS 309 Romea; la SS145 Var Sorrentina; e l’autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 318 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments