Blank Message: come inviare messaggi vuoti su WhatsApp

Condividi l'articolo

Non chiedermi che senso abbia mandare messaggi vuoti ma di certo lo userò anch’io per divertirmi a vedere le reazioni dei miei amici.

Non esiste un modo per inviare messaggi vuoti su WhatsApp da WhatsApp ma su Android come sappiamo, le vie sono infinite e c’è chi ha trovato il modo per ingannare la chat dell’app di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook e far ricevere ai nostri destinatari, messaggi privi di contenuto. 

Non voglio sapere perché lo utilizzerai ma sarà divertente rispondere con un messaggio vuoto in una conversazione dove magari ci si aspetta una risposta articolata. Io lo userei ad esempio come alternativa a un bel vaff… dopo che qualcuno mi ha fatto incazzare, chissà, forse sarebbe meglio che rispondere con delle offese, non trovi? 😋

Inviare messaggi vuoti tuttavia, è una prassi molto apprezzata dagli sviluppatori che non si sono di certo risparmiati a creare varie app dal nome inequivocabile: “blank message”. Nel Play Store di Google ce ne sono almeno una decina e le trovi tutte in questa pagina.  

Alcune di queste app sono a pagamento, altre piene di pubblicità o incomprensibili. Per questo, dopo averne provate varie, ti consiglio quella che per me è la migliore, ma non escludo che ce ne possano essere altre più semplici o magari con funzioni particolari. 

Leggi anche:

Le app Blank Message in realtà inviano un testo che WhatsApp non riesce a riconoscere e che quindi arriva come messaggio vuoto. È talmente semplice da utilizzare che non ci sarebbe bisogno di spiegarlo ma giacché che siamo qui, vediamo come fare:

Come utilizzare Blank Message
  • Installa l’app Blank Message cliccando sull’immagine seguente
Play-Store-Guru
  • Avvia l’app e clicca su Copy Message
  • Ora apri WhatsApp e incolla il messaggio nel contatto o nel gruppo che preferisci
  • Per creare un messaggio vuoto più ampio, incolla il testo copiato più volte, interponendoci uno spazio o più semplicemente sposta il pallino in basso verso destra

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è messaggi-vuoti-big.jpeg

  • Blank Message ti da anche l’opportunità di scegliere il tema

Fonte

Segui guruhitech sui social network:
Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questa trovata di inviare messaggi vuoti? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x