Huawei Mate X2 verrà presentato ufficialmente il 22 febbraio

Condividi l'articolo

Il nuovo smartphone pieghevole dell’azienda cinese Huawei verrà presentato ufficialmente il 22 febbraio 2021 in Cina durante un evento virtuale. Potrebbe avere uno schermo a 120 Hz, una modalità “Desktop” e una cerniera in grado di piegare la sua superficie di visualizzazione a 360 gradi.

È stato pubblicato sui social un poster che indica la data di presentazione ufficiale del futuro smartphone pieghevole Huawei Mate X2. Sarà lunedì 22 febbraio 2021. Oltre al giorno dell’annuncio, possiamo anche vedere un’immagine che lascia pochi dubbi sul fatto che una delle parti dello schermo del Mate X2 sarebbe in grado di girare a vicenda di 360 gradi, come le lancette di un orologio. Quindi, seguirebbe lo stesso principio di funzionamento dei telefoni pieghevoli Samsung che si piegano verso l’interno e segnano anche una rottura con il suo predecessore che offre solo la piegatura verso l’esterno.

Una modalità “ufficio” per lavorare in modo più efficiente

Inoltre, il poster mostra anche il dispositivo in una configurazione che ricorda un computer portatile. In una tale posizione, il cellulare sarebbe in grado di commutare automaticamente il display in modalità “desktop” in modo da offrire un ambiente di applicazione adatto e una maggiore ergonomia con il dispositivo. La parte superiore dello schermo potrebbe essere utilizzata per visualizzare i contenuti in modalità landscape mentre la parte inferiore sarebbe dedicata ad una tastiera virtuale o ad un touchpad per muovere il cursore di un mouse, ad esempio. Attualmente, diversi smartphone del marchio utilizzano già questo principio di modalità “ufficio” come quello offerto dal concorrente Samsung con la sua interfaccia DeX.

L’Huawei Mate X2 dovrebbe utilizzare il chip Kirin 9000 di fascia alta con capacità 5G e molte persone si aspettano che sia dotato di una configurazione fotografica simile al Mate 40 Pro. Il suo schermo AMOLED 8.1 pollici dovrebbe beneficiare di una frequenza di aggiornamento di 120 Hz per offrire uno scorrimento molto fluido. Dovrebbe anche supportare la ricarica rapida a 66 Watt, come il Mate 40 Pro. Si dice che la capacità della sua batteria sia di 4400 mAh.

Fonte

Segui guruhitech sui social network:
Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questo nuovo smartphone Huawei Mate X2 in arrivo tra qualche giorno? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x