Quantcast
News

Blogger cinese stabilisce nuovo record di prestazioni per iPad Pro

Condividi l'articolo

Il noto blogger tecnologico cinese Geekerwan ha stabilito un impressionante record di prestazioni su Geekbench per dispositivi mobili, utilizzando il nuovo iPad Pro.

Attraverso un’operazione di overclocking spinta all’estremo, Geekerwan è riuscito a far registrare al tablet Apple un punteggio di 4001 punti in single-core, migliorando di oltre 4000 punti il risultato standard del dispositivo.

Per raggiungere questo traguardo, il blogger ha dovuto ricorrere a un trucco tecnico piuttosto estremo e difficilmente replicabile in condizioni domestiche normali. Nello specifico, ha overcloccato il processore del tablet fino a raggiungere una frequenza di 4,41 GHz, raffreddandolo con azoto liquido durante i test di benchmark.

Leggi anche:

Sebbene l’overclocking applicato sia stato piuttosto limitato, è stato sufficiente per spingere il chip dell’iPad Pro a toccare un nuovo livello di prestazioni per i SoC ARM. Per avere un termine di paragone, un potente laptop ASUS dotato di un processore Intel Core i9-13900KS ha ottenuto un punteggio single-core di 3998 punti su Geekbench.

Il record è stato stabilito utilizzando la variante “più giovane” dell’iPad Pro, dotata di un chip a nove core. Geekerwan ha dichiarato di aver già ordinato una versione potenziata del tablet, con un processore a 10 core, che intende testare nelle medesime condizioni estreme per raggiungere prestazioni ancora più elevate.

Questo risultato dimostra ancora una volta la capacità dei SoC ARM di raggiungere livelli di prestazioni paragonabili, se non superiori, a quelli dei tradizionali processori x86 per PC. Tuttavia, per ottenere tali punteggi record, è necessario ricorrere a tecniche di overclocking estreme e difficili da replicare nell’uso quotidiano.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 12 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x