Quantcast
News

Boicottaggio Russia: John Matze pubblica un post epico!

Condividi l'articolo

L’ex CEO di Parler fa una battuta sarcastica ma ricca di significati che dovrebbero farci riflettere.

Ti ricordi di John Matze? Ti ricordi la vicenda del ban al social network Parler? Ebbene, all’epoca in cui il social network indipendente voleva sfidare la censura di Facebook e Twitter, Matze era il CEO e qualcuno ricorderà il calvario che l’uomo ha dovuto affrontare in seguito alle accuse mosse da Big Tech nei suoi confronti.

Parler venne dapprima rimosso come app dagli store di Google ed Apple e pochi giorni dopo fu bandito dalla rete, complice Amazon che gli spense i server sui quali il social si appoggiava. Dopo circa un paio di mesi il social torno online su un altro servizio hosting e con un altro CEO. Matze venne infatti rimosso per evitare forse altre ripercussioni da parte dei suoi “aguzzini”. 

Leggi anche:

Il social media tutt’ora attivo non ha raccolto grande successo ma John Matze ogni tanto ama dire la sua su Gab, un altro social media piuttosto rivoluzionario che non ha paura di censurare le voci fuori dal coro. È proprio su Gab che oggi John Matze ha pubblicato un post che non può e non deve passare inosservato. 

Abbiamo visto come in questi giorni, il mondo intero stia boicottando la Russia a causa delle vicende belliche in Ucraina. FacebookTwitterTikTokSpotifyAppleGoogleYouTubeFIFA (EA Sports) e tantissime altre aziende hanno deciso di troncare i rapporti con la Russia, penalizzando così non solo Putin ma tutti i cittadini russi in generale. 

È proprio in merito a questo che io definisco “boicottaggio selvaggio” nei confronti della Russia che verte il post di Joh Matze: 

“COVID has officially sanctioned Russia. They will be removing all their bacteria from the country.”

“Il COVID ha ufficialmente sanzionato la Russia. Rimuoveranno tutti i loro batteri dal paese” ha commentato con sarcasmo Matze. Un chiaro messaggio che lascia intendere come queste decisioni di snobbare la Russia siano più scelte politiche che scelte umane. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi del post di John Matze? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
Francesco
2 anni fa

“cxhe non ha paura di censurare le voci fuori dal coro” : se fosse tradotto automaticamente non co sarebbe “cxhe”, quindi vuol proprio dire che GAB censura coraggiosamente le eterodossie. Ok?

2
0
Would love your thoughts, please comment.x