Quantcast
News

Brave Browser ha ricevuto un importante aggiornamento AI

Condividi l'articolo

Brave si posiziona come motore di ricerca riservato di Google ed ̬ in fase di sviluppo separatamente dalla creatura del gigante tecnologico. Gli sviluppatori hanno recentemente integrato un bot AI che raccoglie informazioni sui link presenti nei risultati di ricerca e risponde alle domande degli utenti con un breve riassunto dei risultati Рma nulla a che vedere con i modelli linguistici di GPT.

L’intelligenza artificiale proprietaria non sa come comunicare direttamente con gli utenti. Si limita a compilare una risposta strutturata a una query di ricerca (ad esempio, “acetaminofene e ibuprofene sono uguali”) e a inserirla sotto la barra di ricerca. Per implementare questa funzione, gli sviluppatori hanno creato tre grandi modelli linguistici (LLM): il primo cerca informazioni rilevanti, il secondo elimina lo spam e le affermazioni oscene e il terzo raccoglie i risultati in una risposta breve.

Leggi anche:

Secondo il team del motore di ricerca, il vantaggio principale dei propri modelli è la maggiore validità rispetto a Google Bard, Microsoft Bing e altre soluzioni basate su ChatGPT.

“Con 22 milioni di query al giorno, Brave è il motore di ricerca in più rapida crescita dopo Bing. A differenza dei chatbot a intelligenza artificiale, che possono fornire risposte inventate, Brave genera un semplice modulo di risposta nella parte superiore della pagina dei risultati di ricerca, aggregando le fonti più recenti su Internet e fornendo un link alla fonte per trasparenza e responsabilità”, ha dichiarato Josep Pujol, responsabile della ricerca di Brave.

L’azienda ha dichiarato che i suoi LLM sono addestrati a combattere le “affermazioni prive di fondamento”, anche se ha avvertito che non ci si può fidare completamente dei risultati dell’algoritmo di intelligenza artificiale. Per ora, il motore di ricerca è in grado di fornire risposte brevi e strutturate a circa il 17% delle query, ma gli sviluppatori assicurano che questa cifra aumenterà in futuro.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo aggiornamento di Brave Browser? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 83 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x