Brave Browser: internet con Adblock nel rispetto della privacy

Condividi l'articolo

Tra i tantissimi browser internet presenti nel Play Store di Google, ci tengo a parlarvi di Brave Browser che, insieme ad Opera, è uno dei mie preferiti. 

Opera lo utilizzo soprattutto per visitare i siti censurati in quanto è provvisto di una VPN interna che ti evita quidi di installare applicazioni aggiuntive. Entrambi però hanno un ottimo sistema per bloccare le pubblicità (Adblock), quindi ti potrà tornare comodo per vedere qualche contenuto streaming di siti che ad ogni click aprono 10 pagine spam.

Ammetto che sia Opera che Brave Browser non riescono a bloccare tutti i pop-up, quindi se stai cercando di vedere ad esempio una partita, sappi che almeno una o due schede spam le dovrai chiudere. Se invece le pubblicità non le sopporti per niente allora affidati a Web Video Caster Pro e segui le indicazioni che trovi in questo articolo.

Brave Browser però non è solo un browser con Adblock ma ha alcune caratteriticche che lo rendono unico, ovvero: 

  • 🧐 Brave Browser ti impedisce di essere tracciato da pubblicità o infetto da malware e pop-up
  • 🔒 Browser Web veloce, sicuro e privato: Nessun plugin o impostazioni esterne necessarie! Brave web browser fornisce semplicemente la navigazione Internet più sicura e veloce per Android. Goditi la navigazione senza popup, malware e altri fastidi.
  • 🔋 Batteria e Risparmio dati: Brave riduce il tempo di caricamento di una pagina, migliora le prestazioni dei motore di ricerca e protegge da pubblicità infette dai malware. Brave consente di aumentare la velocità da 2x a 4x su Android, risparmiando dati e batteria. Gli utenti più coraggiosi possono aspettarsi fino a 2 ore e mezza di navigazione in più senza consumare batteria.
  • 🚫 Browser web con blocco delle pubblicità: Brave Browser Web è progettata con un blocco per le pubblicità incorporato (blocco pop-up). Il blocco gratuito di Brave ti protegge dalle pubblicità che ti seguono mentre navighi sul Web, proteggendo la tua privacy.
  • 🙈 Privacy automatica – Proteggi il browser con il blocco delle pubblicità: Brave Browser Web ti protegge inoltre con le principali funzioni di privacy e controllo della sicurezza come HTTPS Everywhere (traffico dati crittografato), disabilita l’esecuzione degli script, blocca i cookie di terze parti e schede private.

Un’altra cosa che trovo molto utile è il brevissimo setup inziale che ti permette di scegliere il motore di ricerca predefinito. Boicottando i soliti motori di regime, io ho scelto Qwant. Per saperne di più ti invito al leggere questo articolo.

Installazione di Brave Browser

Per installare l’app su Android o iOS, clicca su una delle immagini seguenti:

Esprimi il tuo parere!

Avevi mai provato Brave Browser Web? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, potete inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x