Quantcast
News

Chat di terze parti: la super novità sta arrivando su WhatsApp!

Condividi l'articolo

WhatsApp, il popolare messenger di proprietà di Meta, sta introducendo il supporto per i messaggi di servizi di terze parti. Secondo il portale WABetaInfo, con la versione beta 2.24.6.2 di WhatsApp per Android, gli utenti potranno collegare il loro profilo WhatsApp con altri servizi di messaggistica istantanea e social network.

Il nuovo feature è stato scoperto nella sezione “Chat di terze parti” del menu di WhatsApp, dove gli utenti potranno selezionare le applicazioni che desiderano utilizzare. Non è ancora chiaro quali applicazioni siano supportate, ma è probabile che WhatsApp collegherà con servizi come Telegram e Instagram.

Leggi anche:

Invece di visualizzare i messaggi in un unico elenco chat di WhatsApp, il menu “Chat di terze parti” presenta un elenco separato dei servizi di messaggistica istantanea e social network collegati. Questo significa che gli utenti potranno accedere ai messaggi di altri servizi direttamente da WhatsApp.

L’introduzione del supporto per i messaggi di servizi di terze parti è una conseguenza del requisito dell’Unione Europea che impone alle grandi aziende di aggiungere la compatibilità con gli altri servizi. Non è ancora stato annunciato quando la funzionalità sarà disponibile per tutti gli utenti di WhatsApp.

Purtroppo, qui nella versione 2.24.6.2 italiana, questa funzione non è ancora disponibile. È molto probabile che il rollout sia ancora in fase di rilascio.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 68 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x