Come avere Gimp su Linux OS in italiano

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Se ami Linux e ti diverti a lavorare con l’image editing, allora non puoi non installare Gimp, la vera ed unica alternativa a Photoshop

Come ho avuto modo di appurare più volte, le applicazioni Linux installabili dagli store ufficiali come Software Center e Discover, non offrono le versioni migliori. Kodi ad esempio, sugli store di Ubuntu e derivate, non è né aggiornato né la versione originale di quella che al contrario offre Snap… adoro Snap! Per cui, se vuoi installare qualsiai software, guardati bene dall’installarlo direttamente dagli store e ricorda che Linux ha un terminale, che ancora adesso, nonostante il tema grafico, resta per molti aspetti la soluzione migliore. 

Se hai installato Gimp dal Software Center avrai appurato che è in lingua inglese. Ammetto che imparare l’inglese sia importantissimo per carità, ma ammetto anche che avere un programma interamente tradotto in italiano sia sempre una cosa buona e giusta 😄.

Onde per cui, se hai installato la versione inglese di Gimp, apri il tuo software Center e rimuovilo. In alternativa, apri un terminale e digita questo comando, seguito dal tasto Invio:

sudo apt remove gimp

A questo punto, per installare la versione in italiano, digita o incolla questo comando:

sudo snap install gimp

Ed ecco la differenza tra le due versioni: 

Gimp in inglese (Software Center)
Gimp in italiano via Snap

Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x