Come avere Gimp su Linux OS in italiano

Condividi l'articolo

Se ami Linux e ti diverti a lavorare con l’image editing, allora non puoi non installare Gimp, la vera ed unica alternativa a Photoshop

Come ho avuto modo di appurare più volte, le applicazioni Linux installabili dagli store ufficiali come Software Center e Discover, non offrono le versioni migliori. Kodi ad esempio, sugli store di Ubuntu e derivate, non è né aggiornato né la versione originale di quella che al contrario offre Snap… adoro Snap! Per cui, se vuoi installare qualsiai software, guardati bene dall’installarlo direttamente dagli store e ricorda che Linux ha un terminale, che ancora adesso, nonostante il tema grafico, resta per molti aspetti la soluzione migliore. 

Se hai installato Gimp dal Software Center avrai appurato che è in lingua inglese. Ammetto che imparare l’inglese sia importantissimo per carità, ma ammetto anche che avere un programma interamente tradotto in italiano sia sempre una cosa buona e giusta 😄.

Onde per cui, se hai installato la versione inglese di Gimp, apri il tuo software Center e rimuovilo. In alternativa, apri un terminale e digita questo comando, seguito dal tasto Invio:

sudo apt remove gimp

A questo punto, per installare la versione in italiano, digita o incolla questo comando:

sudo snap install gimp

Ed ecco la differenza tra le due versioni: 

Gimp in inglese (Software Center)
Gimp in italiano via Snap

Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: