Come bloccare i pop-up che richiedono l’abbonamento ai siti

Condividi l'articolo

Guida utile per tanti altri tipi di pop-up invadenti

La navigazione su internet deve essere un piacere, ma non sempre i siti che visitiamo ce lo consentono. Al di là dei banner pubblicitari che aiutano i siti web come il mio ad andare avanti, molti siti, soprattutto quelli di informazione di regime, dopo pochi secondi di lettura ti inondano di popup che ti invitano a sottoscrivere un abbonamento. 

La maggior parte dei siti in questione sono giornali nazionali, finanziati dai governi e dalle lobby finanziarie ed è inverosimile che oltre ai banner pubblicitari richiedano anche un abbonamento annuale. Se poi consideriamo che la stampa italiana è ormai pura propaganda di regime, capirai benissimo che questi popup non dovrebbero completamente esistere. 

Esempio di popup. Il nome del sito è censurato per correttezza.
Leggi anche:

Per fortuna, le impostazioni dei vari browser web ti permettono di bloccare questi inviti invadenti che, nel gergo informatico, altro non sono che JavaScript. In questo articolo vedremo quindi come bloccare questi popup per ogni singolo sito o per tutti, contemporaneamente.

Come bloccare i popup su Google Chrome

  • Avvia il browser Google Chrome e visita il sito per il quale intendi bloccare il fastidioso popup che ti invita a sottoscrivere un abbonamento.
  • Copia l’indirizzo internet del sito.
  • Ora clicca in alto a destra sui tre puntini orizzontali.
  • Clicca su Impostazioni.
  • Nella colonna di sinistra seleziona “Privacy e sicurezza” e clicca su “Impostazioni sito“.
  • Clicca quindi su JavaScript.
  • In questa pagina avrai due opzioni: potrai disattivare tutti i JavaScript (abilita l’opzione “Non consentire ai siti di usare JavaScript“) oppure cliccare su “Aggiungi” e digitare o incollare l’indirizzo del sito che intendi bloccare.
  • Fatto!

Ora puoi tornare al sito precedente, aggiornare la pagina e constatare che il popup che ti richiedeva l’abbonamento è sparito per sempre. 

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: