Come impostare Web Video Caster come player predefinito di Kodi

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
1

Chi mi segue con costanza sa bene quanto io ami il browser Web Video Caster. Questa magnifica app non è solo un browser internet ma anche un attimo Adblock (se usi la versione Pro) ed anche un ottimo mezzo per vedere qualsiasi video streaming condividendolo addirittura su Smart TV (LG e Samsung) e addirittura anche sul PC. Se non conosci i poteri di Web Video Caster allora clicca QUI e troverai tutte le guide dedicate a questa magnifica app.

Web Video Caster offre la possibilità di avviare i video con una svariata quantità di player video tra cui Wuffy ed MX Player, il che rende questa guida molto interessante. Impostando Web Video Caster come player predefinito per Kodi, avrai quindi la possibilità di godere di tutte le possibilità che l’app ti offre… e fidati che sono davvero tantissime!!!

Articoli che potrebbero interessarti:

Se sei interessato ad impostare Web Video Caster come player predefinito di Kodi, seguimi attentamente in questi pochissimi passaggi e non te ne pentirai ma ricorda, questa guida è valida solo su Android:

Step 1

  • Apri Web Video Caster e clicca in alto a sinistra sul simbolo delle tre linee orizzontali
  • Vai in basso e clicca su Kodi
  • Clicca su SI alla richiesta di installare il file playercorefactory.xml
  • Clicca su CHIUDI per preseguire

Step 2

Con il file playercorefactory.xml hai già impostato Web Video Caster come player predefinito di Kodi, quindi ora non ti resta che avviare un qualsiasi contenuto streaming e goderti la visione con tutte le potenzialità offerte da Web Video Caster

  • Una volta avviato Web Video Caster potrai decidere se vederlo dal browser integrato, avviarlo con un player esterno oppure condividerlo su PC o Smart TV come descritto nelle guide che trovi in questa pagina.

Come ripristinare il lettore predefinito di Kodi

Per tornare alle impostazioni iniziali, hai bisogno di eliminare il file xml creato in precedenza. Per farlo dovrai aprire un programma File Manager (chiamato anche Gestione File o Archvio) e abilitare la visualizzazione dei file nascosti. Ecco i passaggi da eseguire: 

  • Apri il tuo programma File Manager (io utilizzo QUESTO che è ottimo) 
  • Abilita la visione dei file nascosti cliccando in alto a destra sui tre puntini verticali
  • Ora clicca su Visualizza
  • E ora su Mostra file nascosti
  • A questo punto puoi cliccare su Memoria principale / Android / Data / org.xbmc.kodi / files / .kodi / userdata, cliccare e tenere premuto sul file playercorefactory.xml e cliccare su Elimina
  • Fatto!

Esprimi il tuo parere!

Conoscevi questo metodo per vedere i video streaming di Kodi con web Video Caster? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
1

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x