Guru

Come installare ChatGPT sullo smartwatch

Condividi l'articolo

Gli orologi intelligenti, meglio conosciuti come smartwatch, sono diventati sempre più popolari grazie alle loro numerose funzionalità e alla comodità che offrono. Oggi, grazie alla tecnologia avanzata, è possibile integrare anche l’intelligenza artificiale su questi dispositivi, consentendo agli utenti di utilizzare ChatGPT, un potente chatbot creato dal laboratorio di ricerca sull’intelligenza artificiale OpenAI, direttamente dal proprio polso.

L’integrazione di ChatGPT su un orologio intelligente è possibile grazie al sistema operativo Wear OS. I dispositivi che utilizzano Wear OS 2 o Wear OS 3, come il Google Pixel Watch e i Samsung Galaxy Watch 6, Watch 5 e Watch 4, possono accedere a questa funzionalità.

Come è possibile avere ChatGPT sul proprio smartwatch Wear OS

  • Installa l’applicazione WearGPT direttamente dall’app Play Store direttamente dallo smartwatch, selezionando il dispositivo desiderato.
  • Crea un account sul sito web di OpenAI se non lo hai già fatto.
  • Accedi alla sezione “View API Keys” sul sito web di OpenAI e premi il pulsante “Create new secret key” per generare una nuova chiave API.
  • Copiare la chiave API in un’app di note o appunti.
  • Accedi all’app WearGPT sullo smartwatch e vai nelle impostazioni.
  • Seleziona l’opzione “API KEY“.
  • Premi il pulsante a forma di penna e digita la chiave API copiata in precedenza.

Una volta completati questi passaggi, avrai accesso a ChatGPT sul tuo smartwatch Wear OS. Ora puoi inviare domande e comandi vocali direttamente all’applicazione WearGPT e ricevere risposte immediatamente, senza dover estrarre il tuo smartphone dalla tasca.

È importante notare che l’interfaccia potrebbe essere in lingua inglese, ma puoi comunque fare domande in italiano e ChatGPT risponderà nella stessa lingua. Tuttavia, è consigliabile utilizzare questa funzionalità per domande e attività semplici, poiché lo schermo di un orologio intelligente è limitato rispetto a quello di un telefono o di un computer.

ChatGPT è diventato uno dei modelli di intelligenza artificiale più popolari al mondo grazie alla sua capacità di generare testi e rispondere a domande in modo accurato. Secondo il CEO di OpenAI, Sam Altman, una delle applicazioni più comuni di ChatGPT è la sintesi automatica di testi per tenersi aggiornati con le e-mail e le comunicazioni di lavoro.

L’integrazione di ChatGPT su un orologio intelligente rappresenta un passo avanti nell’accesso rapido e immediato all’IA, consentendo agli utenti di ottenere informazioni e risposte direttamente dal proprio polso.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei riuscito a installare ChatGPT sul tuo smartwatch Wear OS? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 177 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d