Come installare Google Chrome su Linux Ubuntu e derivate

Condividi l'articolo

Ti stai dannando l’anima ad installare il browser Google Chrome sul tuo sistema operativo Linux? Nessun problema, questo metodo è infallibile.

Il browser Google Chrome non sta molto simpatico ai sistemi operativi Linux, specialmente sulle distribuzionim basate su Ubuntu ma la stessa procedura va benissimo anche per Mint. Non so voi ma a me molto spesso e su vari PC, l’installazione del file deb scaricato dal sito ufficiale mi ha quasi sempre dato problemi. Inoltre, l’installazione da terminale a volte mi ha dato problemi nell’aggiornamento di Chrome che a lungo andare rimaneva quindi obsoleto. 

Leggi anche:

Questo metodo, sempre da terminale, che illustrerò oggi è super testato, è affidabile e soprattuto non vi darà alcun problema con le versioni future. Con i comandi seguenti andremo infatti ad installare la chiave per avere sempre l’ultima versione stabile del browser Chrome di Google.

Installazione di Chrome da terminale
  • Apri il terminale linux o clicca contemporanemente i tasti CTRL+ALT+T ed incolla il seguente comando:
wget https://dl.google.com/linux/direct/google-chrome-stable_current_amd64.deb
  • Dopo il processo di scaricamento incolla questo comando:
sudo dpkg -i google-chrome-stable_current_amd64.deb
  • Fatto 😎

Fonte

Potrebbe interessarti:

Esprimi il tuo parere!

Hai avuto anche tu problemi con l’installazione del file deb di Google Chrome? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x