Come installare Telegram Beta su Android e iOS
Prova le novità della migliore piattaforma di messaggistica in anteprima.
Telegram otre ad essere la più performante e completa piattaforma di messaggistica, è anche una delle ormai pochissime soluzioni in cui è ancora possibile ricevere informazioni da fonti alternative al main stream. L’app per Android e iOS è ormai al centro di continue attenzioni da parte del gruppo Big Tech che cerca in tutti i modi di mettere il bastone tra le ruote a questa meravigliosa piattaforma del signor Pavel Durov.
Telegram ha subito alcune limitazioni negli store ufficiali Apple e Google e, proprio per questo, sono nate versioni alternative “senza restrizioni”, disponibili sia dal browser web che per Android.
Oltre alla versione per così dire “sbloccata”, esiste anche la versione Beta, che ti permette di installare le versioni di sviluppo con funzioni che non sono ancora disponibili nelle versioni ufficiali rilasciate al grande pubblico.
Leggi anche:
Telegram Beta può essere installato sia su Android che su iPhone e iPad ma le versioni per Apple però, provenendo comunque dallo Store ufficiale, non sono “libere” dalle restrizioni.
Al di là di questo però, installando Telegram Beta potrai provare presto la grande novità delle “emoji reactions” che hanno fatto una breve apparizione nella versione per iOS ma che dopo poche ore sono state bloccate, forse a causa di qualche bug da risolvere.
Come installare Telegram Beta
iOS
Per installare l’app Beta sui dispositivi Apple come iPhone e iPad la procedura è sempre la stessa che ho spiegato in questo articolo.
Android
L’installazione di Telegram Beta su Android è identica a quella della versione al di fuori del Play Store, con la sola differenza che il link da cui scaricare il file APK sarà questo.
Perché installare Telegram Beta?
Pur essendo una versione Beta, l’app risulta molto stabile e personalmente non ho mai notato malfunzionamenti. Provare le nuove funzioni in anteprima per me è non solo importante per il mio lavoro ma diciamo che mi è sempre piaciuto sapere le cose prima degli altri… 😋
Questa versione Beta, così come quella ufficiale senza restrizioni, non si sovrascrive alle altre. Ciò ti consente di installare più versioni sullo stesso dispositivo e di utlizzarle con lo stesso numero senza creare alcun conflitto.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Installerai la versione Beta di Telegram sul tuo smartphone o tablet? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.