Come limitare il Buffering on demand su Kodi

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

La questione del buffering video è un concetto molto comune nei tantissimi amanti dello streaming. C’è però da fare una bella distinzione tra il buffering che riguarda i canali tv live e quello che invece si può verificare sui contenuti on demand come film, serie tv, cartoni animati e via dicendo.

Esiste un modo per migliiorare lo streaming di Kodi? Si! Ma leggi attentamente questo articolo.

Quando ti trovi a leggere una guida di queste, sappi che la riduzione del “buffer” riguarda solo ed esclusivamente i contenuti on demand e non quelli in diretta. Il motivo per cui non puoi eliminare il buffering dei canali tv è molto semplice: lo sfarfallio più o meno evidente che si può verificare nella visione di contenuti live (come anche le partite), può certamente dipendere dalla tua connessione o dalla RAM del tuo dispositivo, ma per lo più la causa è insita nel link stesso.

Leggi anche:

Se lo streaming che stai guardando proviene da un server saturo, qualunque sia la tua connessione o la tua RAM, avrai sempre il buffering. Più il server è saturo, più la visione sarà intermittente, quindi instabile. 

Tutta un’altra musica per i contenuti on demand che al contrario sono pre-caricati e quindi il fattore RAM e connessione giocano un ruolo di primo piano. In tal caso, con alcuni accorgimenti, puoi dunque ottimizzare la resa del tuo dispositivo e ottenere uno streaming on demand molto più fluido e quindi senza buffering.

EXPRESSVPNvuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? ExpressVPN è la soluzione. Per info e costi dai un’occhiata all’articolo oppure visita la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

Tra i vari tool disponibili per Kodi troviamo Kelebek, un eccezionale wizard che ti permette di installare nuovi add-on, repositoty, script ecc. ecc. È proprio grazie a Kelebek che andremo ad installare un piccolo ma utile programmino per migliorare la qualità dei nostri contenuti on demand su Kodi. 

IMPORTANTE: assicurati di avere una velocità di connessione in download di almeno 6-8 MB altrimenti eliminare il buffer sarà molto difficile.

Come migliorare lo streaming on demand di Kodi 
  • La prima cosa da fare come avrai capito è quella di installare Kelebek. Se ancora non lo hai fatto segui questa guida.
  • Avvia Kelebek dalla sezione Add-on > Add-on programmi.
  • Scorri in giù e clicca su Buffer.
  • A questo punto dovrai cliccare sulla RAM che corisponde a quella del tuo dispositivo. Se non hai idea di quale sia allora verificala dalle informazioni hardware del tuo dispositivo.
  • Se non noti nessun miglioramento allora ripeti la procedura e clicca su ROM
Per tutte le altre guide sul mondo di Kodi, ti invito a visitare
👉 QUESTA PAGINA 👈
Segui guruhitech sui social network:

Esprimi il tuo parere!

Hai notato miglioramenti nello streaming on demand seguendo questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x