Quantcast
AddonsGuruKodi

Come limitare il Buffering on demand su Kodi

Condividi l'articolo

La questione del buffering video è un concetto molto comune nei tantissimi amanti dello streaming. C’è però da fare una bella distinzione tra il buffering che riguarda i canali tv live e quello che invece si può verificare sui contenuti on demand come film, serie tv, cartoni animati e via dicendo.

Esiste un modo per migliiorare lo streaming di Kodi? Si! Ma leggi attentamente questo articolo.

Quando ti trovi a leggere una guida di queste, sappi che la riduzione del “buffer” riguarda solo ed esclusivamente i contenuti on demand e non quelli in diretta. Il motivo per cui non puoi eliminare il buffering dei canali tv è molto semplice: lo sfarfallio più o meno evidente che si può verificare nella visione di contenuti live (come anche le partite), può certamente dipendere dalla tua connessione o dalla RAM del tuo dispositivo, ma per lo più la causa è insita nel link stesso.

Leggi anche:

Se lo streaming che stai guardando proviene da un server saturo, qualunque sia la tua connessione o la tua RAM, avrai sempre il buffering. Più il server è saturo, più la visione sarà intermittente, quindi instabile. 

Tutta un’altra musica per i contenuti on demand che al contrario sono pre-caricati e quindi il fattore RAM e connessione giocano un ruolo di primo piano. In tal caso, con alcuni accorgimenti, puoi dunque ottimizzare la resa del tuo dispositivo e ottenere uno streaming on demand molto più fluido e quindi senza buffering.

IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI e Wiseplay in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi dai un’occhiata al nostro articolo oppure visita la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Wiseplay, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

Tra i vari tool disponibili per Kodi troviamo Kelebek, un eccezionale wizard che ti permette di installare nuovi add-on, repositoty, script ecc. ecc. È proprio grazie a Kelebek che andremo ad installare un piccolo ma utile programmino per migliorare la qualità dei nostri contenuti on demand su Kodi. 

IMPORTANTE: assicurati di avere una velocità di connessione in download di almeno 6-8 MB altrimenti eliminare il buffer sarà molto difficile.

Come migliorare lo streaming on demand di Kodi 

  • La prima cosa da fare come avrai capito è quella di installare Kelebek. Se ancora non lo hai fatto segui questa guida.
  • Avvia Kelebek dalla sezione Add-on > Add-on programmi.
  • Scorri in giù e clicca su Buffer.
  • A questo punto dovrai cliccare sulla RAM che corisponde a quella del tuo dispositivo. Se non hai idea di quale sia allora verificala dalle informazioni hardware del tuo dispositivo.
  • Se non noti nessun miglioramento allora ripeti la procedura e clicca su ROM. 
Per tutte le altre guide sul mondo di Kodi, ti invito a visitare
👉 QUESTA PAGINA 👈
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai notato miglioramenti nello streaming on demand seguendo questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
(Visited 622 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x