LinuxSoftware

Come utilizzare i link acestream su Linux Ubuntu e derivate

Condividi l'articolo

Passano gli anni e Linux, il Sistema Operativo per eccellenza diventa sempre più una macchina perfetta. I tempi in cui bisognava emulare i programmi Windows con Wine sembrano davvero lontani. 

In questo articolo ho pensato molto ai tanti amanti del pinguino che amano seguire lo sport dai link acestream, da sempre considerati i più stabili ed anche quelli con la qualità migliore. 

I link acestream sono link di canali TV per lo più sportivi e sono molto stabili perché essendo in formato torrent P2P, più utenti li utilizzano meglio è.

A differenza dei link IPTV, più utenti sono connessi meglio è!!! 
Come installare acestreamplayer su Ubuntue derivate

Finalmente anche negli Store delle distro basate su Ubuntu, è disponibile il player video Acestream ed ecco come installarlo:

  • Apri il programma Software Center (oppure Discover se usi KDE)
  • Digita acestream e premi invio
  • Clicca su Installa per installare il lettore video acestreamplayer
Come utilizzare AcestreamPlayer
  • Una volta installato, il programma il player può essere avviato dalla sezione Applicazioni / Multimedia, dove troverai tre nuovi programmi ovver, ACE Mpv, Ace Player HD e AceStreamEngine. Tutti e tre ti consentiranno di avviare i flussi sia cliccandoci su dai vari browser internet che copiandoli e incollandoli su 
ACE Mpv

Questo programma in realtà si avvia automaticamente quando clicchi su un link acestream. Facciamo l’esempio col sito https://acestreamsearch.net/ che è il migliore per trovare link funzionanti. Una volta cliccato sul link, abilita voce Consenti sempre a ace… di aprire link di questo tipo nell’app associata e poi clicca su Apri dxg-open per avviare lo streaming.

Ace Player HD

In perfetto stile VLC, il lettore video Ace Player HD ti permette di aprire il link acestream anche manualmente; per farlo dovrai copiare un link che trovi su internet ed incollarlo cliccando su Ctrl+V oppure cliccando su Media / Apri flusso di rete…, incollando il link e premendo su Invio

  • Buona visione 😎

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 106 times, 3 visits today)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: