Con l’app Tably potrai prevedere l’umore del tuo gatto

Condividi l'articolo

È progettato per consentire sia ai proprietari che ai veterinari di monitorare il benessere di un felino.

Tably è un’app interessante progettata appositamente per mamme e papà gatto, nonché per veterinari. L’applicazione mobile è abilitata all’apprendimento automatico che si dice sia in grado di prevedere l’umore del tuo animale domestico felino tramite la fotocamera del tuo smartphone. Sarà vero?

Secondo lo sviluppatore dell’app Sylvester.AI, L’intelligenza artificiale di Tably si basa su uno strumento di valutazione noto come Feline Grimace Scale che viene utilizzato dagli scienziati per identificare il dolore negli animali in base alle espressioni facciali. Con esso, gli scienziati possono valutare le espressioni di un felino in tempo reale o da fotografie in base alla presenza o alla prominenza di diversi fattori come i cambiamenti dei baffi, la posizione delle orecchie e altro.

Lo sviluppatore ha spiegato che gli utenti devono solo scattare una foto dei loro gatti e poi lasciare che l’app la analizzi per determinare l’umore del felino. Ha aggiunto che l’accuratezza di Tably nel prevedere l’umore di un felino è del 97%, a condizione che le foto siano scattate in alta qualità e in un ambiente ben illuminato.

Durante la scansione, l’app terrà conto di cinque segnali facciali:
  • Posizione dell’orecchio
  • Serraggio orbitale
  • Tensione del muso
  • Posizione dei baffi
  • Posizione della testa

Tutti questi segnali verranno elaborati in pochi secondi ed oltre a identificare se il tuo gatto mostra segni di angoscia, Sylvester.AI afferma che l’app potrebbe anche farti sapere se il tuo amico felino si sente allegro o meno.

Lo sviluppatore ha sottolineato che Tably è progettato per essere lo “strumento perfetto” sia per i proprietari che per i veterinari, in particolare per monitorare eventuali problemi con la salute del tuo gatto prima che diventi un problema grave. “I gatti sono abili nel nascondere il loro dolore, portando molti proprietari di gatti a interpretare erroneamente i sentimenti dei loro gatti”, ha spiegato Sylvester.AI. “La nostra intelligenza artificiale aiuta a eliminare questo errore.”

L’app è attualmente in open beta e puoi scegliere di partecipare ai suoi test registrandoti tramite il sito Web ufficiale di Sylvester.AI. Tably sarà disponibile sia per dispositivi iOS che Android, anche se non è noto quando l’app mobile verrà lanciata ufficialmente per l’uso pubblico. Vale anche la pena notare che lo sviluppatore sta anche pianificando di implementare la tecnologia per altri animali nel prossimo futuro.

Fonte

Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Proverai l’app Tably per valutare lo stato d’animo del tuo gatto? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x