Quantcast
AppApp AndroidApp iOSNews

Con WhatsApp Beta ora puoi nascondere la tua immagine del profilo

Condividi l'articolo

La piattaforma del gruppo Meta sta inoltre lavorando alla creazione di community in previsione di una versione futura. 

WhatsApp, uno dei più popolari sistemi di messaggistica e conversazione, ha rilasciato un nuovo aggiornamento tramite il canale beta ufficiale. Secondo le note di rilascio, l’aggiornamento porta il numero di versione 2.22.1.7. In questa nuova versione riservata ai tester, la piattaforma ha migliorato ulteriormente le impostazioni sulla privacy, aggiungendo l’opzione “I miei contatti eccetto…” per la foto profilo. 

Oltre allo stato, ora puoi anche scegliere chi tra i tuoi contatti può visualizzare la tua foto profilo. Questa tendenza ad escludere alcuni determinati contatti, sembra ormai essere il trend intrapreso da WhatsApp per aumentare la riservatezza dei suoi utenti. 

Leggi anche:

WABetaInfo ha twittato sulla situazione, dicendo: «Cosa c’è di nuovo in WhatsApp Desktop beta 2.2149.1? In un aggiornamento futuro, WhatsApp aggiungerà l’opzione per scegliere “I miei contatti eccetto…” per le tue impostazioni sulla privacy. Altre attivazioni iOS e Android sono atteso in un secondo momento».

“Dopo aver implementato alcuni nuovi metodi per proteggere la privacy degli utenti, WhatsApp sta ora lavorando sulla possibilità di specificare “I miei contatti eccetto…” per le impostazioni sulla privacy direttamente all’interno di WhatsApp Web/Desktop!” secondo WABetaInfo. L’opzione “I miei contatti eccetto…” sarà disponibile per Ultimo accesso, Informazioni e Foto del profilo, secondo la fonte. Puoi specificare chi non può vedere le tue informazioni su WhatsApp quando selezioni “I miei contatti eccetto…”.

Tutte queste funzioni sono già disponibili per i partecipanti al programma beta. Se sei interessato a diventare un beta tester di WhatsApp allora leggi questa guida per Android oppure questa per iPhone.

Come impostare la privacy dell’immagine del profilo
  • Apri WhatsApp e clicca in alto a destra sull’icona con i tre puntini verticali.
  • Clicca quindi su Impostazioni > Account > Privacy > Immagine del profilo.
  • Come puoi notare, ora nelle impostazioni hai possibilità di selezionare “I miei contatti eccetto…” anche per l’immagine del profilo.
  • Nelle versioni attuali degli store Google ed Apple, questa funzione non è ancora disponibile.
Versione stabile vs versione beta.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Trovi utile la funzione di nascondere l’immagine del profilo a determinati contatti? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x