Signal ora supporta chiamate di gruppo di 40 persone

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

L’app di messaggistica crittografata Signal ha annunciato che ora supporta 40 partecipanti nelle chiamate di gruppo. La società ha affermato di aver rilasciato chiamate di gruppo crittografate end-to-end un anno fa e da allora è passato dal supporto per cinque partecipanti a 40.

“Non esiste un software standard che ci permetta di supportare chiamate di quelle dimensioni garantendo al tempo stesso che tutte le comunicazioni siano crittografate end-to-end, quindi abbiamo creato il nostro servizio di chiamata di segnale open source per svolgere il lavoro”, ha dichiarato la società in un post sul blog.

Leggi anche:

Signal ha affermato che durante la creazione del supporto per le chiamate di gruppo, ha valutato molte unità di inoltro selettivo (SFU) open source, ma solo due avevano un adeguato controllo della congestione.

“Abbiamo lanciato chiamate di gruppo utilizzando una versione modificata di uno di essi, ma abbiamo scoperto in breve che anche con modifiche pesanti, non potevamo scalare in modo affidabile oltre gli otto partecipanti a causa dell’elevato utilizzo della CPU del server”, ha affermato la società.

Per scalare a più partecipanti, l’azienda ha scritto un nuovo SFU da zero in Rust. Ora ha servito tutte le chiamate del gruppo Signal per nove mesi, si adatta facilmente a 40 partecipanti ed è abbastanza leggibile da fungere da implementazione di riferimento per una SFU basata sui protocolli WebRTC, ha affermato la società.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità appena implementata su Signal? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x