Conviene acquistare le cuffie OneOdio Studio Pro 10?

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

SUPER SCONTO AL PREZZO INCREDIBILE DI € 26

Oggi ho avuto il grande piacere di testare queste cuffie Studio Pro 10 del marchio chiamato OneOdio specializzato nella realizzazione di cuffie professionali e non vedo l’ora di fartele conoscere. 

Questo modello è facilmente reperibile nel web e il prezzo è davvero alla portata di tutti. Oggi capiremo se ne vale la pena spendere circa 30 euro o se conviene puntare su altro. Mettiamo queste cuffie ai raggi X e cerchiamo di capire cosa offrono e se è il caso di acquistarle.

In questa recensione, scoprirai se è davvero conveniente o è solo un altro spettacolo. Quindi iniziamo velocemente senza perdere molto del nostro tempo.

Specifiche di OneOdio Studio Pro 10

ConnettivitàCablato, 3,5 mm, 6,5 mm
CaratteristicheCuffie per DJ, Studio, Monitoraggio, Trasmissione, Mixing, Monitoraggio, Ascolto personale.
AuxNeodimio da 50 mm
Sensibilità110±3dB
Impendenza32 ohm
MicrofonoSi, in linea
Peso239 g
Garanzia2 anni

Contenuto della scatola

A partire dal contenuto della confezione, riceverai un manuale utente che la maggior parte di noi sceglie di ignorare. Poi arriva una piccola custodia per il trasporto che torna utile quando vuoi portarla con te. 

Quindi avrai due cavi audio di cui uno ha un jack da 3,5 mm su entrambe le estremità insieme a un microfono che puoi utilizzare per rispondere alle chiamate mentre il secondo è un cavo audio lungo con un connettore da 6,5 ​​mm su un’estremità e infine le cuffie stesse. 

Progetta e costruisci la qualità

Ora arrivando al design, queste cuffie hanno un design piuttosto minimale che riesce comunque a sembrare elegante. Ha grandi padiglioni rotondi con ammortizzazione pesante. 

Queste tazze sono per lo più realizzate in plastica con una finitura lucida simile al metallo ai lati e il logo OneOdio al centro.

Anche le fasce hanno morbide imbottiture sotto di loro che le rendono un po’ comode da indossare. L’archetto è abbastanza flessibile da poter essere attorcigliato facilmente e ha una trama simile alla pelle sulla parte superiore. 

La finitura simile alla pelle sulla parte superiore ha anche il marchio OneOdio che conferisce un aspetto premium alle cuffie.

Puoi anche regolare le dimensioni dell’archetto semplicemente tirandolo dai lati. Le cuffie stesse sono piuttosto flessibili in quanto hanno cerniere girevoli collegate alle coppe che possono essere ruotate su qualsiasi lato, il che le rende facili da usare e trasportare.

Le cuffie sono per lo più realizzate in plastica e quindi la qualità costruttiva è al suo meglio, ma non puoi aspettarti molto da una cuffia professionale per il monitoraggio di DJ a questo prezzo. 

Anche se c’è ancora un po’ di uso del metallo in punti come la fascia che vedrai una volta tirati fuori.

Caratteristiche

Passando ora alle funzionalità di OneOdio Studio Pro 10, iniziamo con la loro praticità. 

Come già accennato, le cuffie sono molto flessibili e le cerniere collegate alle coppe lo rendono ancora migliore. Le cerniere li rendono facilmente ripiegabili e consentono di trasportarli all’interno della borsa o nello zaino. 

Le cerniere consentono anche il monitoraggio su un lato, che è un dettaglio molto minore ma è per lo più amato dai professionisti. Entrambe le coppe possono essere facilmente ruotate fino a 90 gradi consentendo di utilizzare solo una singola coppa sull’orecchio. 

Poi arriva il microfono in linea che andrai d’accordo con il cavo da 3,5 mm. Ha un pulsante multifunzionale che puoi utilizzare per rispondere alle chiamate, cambiare brani musicali, riprodurli/metterli in pausa e, il meglio di tutti, accedere all’assistente di Google utilizzandolo. 

Il secondo cavo è un cavo a spirale in stile DJ lungo 9,8 piedi che ha una spina da 6,5 ​​mm su un’estremità mentre una spina da 3,5 mm sull’altra e lo stesso vale per le cuffie. Il padiglione destro ha un jack da 3,5 mm mentre il padiglione sinistro ha un jack da 6,5 ​​mm che consente di utilizzare 6,5 mm come uscita o ingresso o utilizzare due sorgenti contemporaneamente. 

OneOdio Pro 10 ti consente anche di condividere l’audio con un altro paio di cuffie semplicemente collegandole all’altra porta di riserva delle cuffie, che è una caratteristica molto interessante per le persone che amano guardare film o video con i propri amici o familiari.

Qualità audio

Ora discutiamo della parte che ci è piaciuta di più, la sua qualità audio. OneOdio Pro 10 ha grandi driver da 50 mm con magneti al neodimio che offrono una qualità audio fenomenale in questa fascia di prezzo. 

Offre un suono chiaro con bassi potenti e alti nitidi che a loro volta offrono una buona esperienza audio. Ma tieni presente che si tratta di una cuffia per DJ e non è necessario che offrano un palcoscenico sonoro molto ampio o un audio bilanciato. Invece quello che ottieni è un basso stretto con alti nitidi e croccanti. Questo è esattamente ciò che ottieni con OneOdio Pro 10.

Queste cuffie fanno un ottimo lavoro anche con il suono medio. Sono chiaramente udibili senza essere irritanti o scomodi. 

OneOdio ha anche aggiunto una perfetta quantità di bassi su questi enormi driver. Alcune testate per basso potrebbero trovarlo ancora un po’ inadeguato, ma sono perfette per il prezzo offerto. 

La cosa migliore delle cuffie è che l’audio non irrita o suona a disagio anche se ascoltato per lunghe ore, proprio come alcune altre cuffie di monitoraggio.

Comfort

OneOdio Pro ha fatto un ottimo lavoro con le imbottiture, in particolare sui padiglioni auricolari. 

L’archetto ha anche un’imbottitura spessa sotto di essa che ti consente di goderti la musica facilmente senza irritare la testa. Lo stesso vale per i padiglioni auricolari, sono pesantemente imbottiti, il che li rende abbastanza comodi da poter ascoltare la musica per ore.

Anche se le coppe sono di forma rotonda, il che le rende un po’ scomode per le persone con orecchie grandi. Le loro dimensioni non sono sufficienti a coprire l’intero orecchio facendo poggiare i padiglioni sulla parte superiore delle orecchie che va bene per alcune ore ma diventa scomodo se indossati per lunghe ore.

Inoltre, la forza di serraggio delle cuffie è sul lato più alto, il che la rende ancora più scomoda per le persone dalle orecchie grandi, anche se è possibile ridurre la forza di serraggio estendendo le dimensioni dell’archetto.

Se sei una persona con un paio di orecchie grandi, potrebbe essere necessario toglierle dopo un’ora per un paio di minuti e quindi puoi continuare a usarle senza problemi.

Verdetto

Ora venendo alla parte più importante, vale la pena spendere circa 30 euro? Decisamente si!

Se sei un tipo che vuole una cuffia per DJ o vuole una cuffia con un’eccellente qualità del suono, allora questo è senza dubbio uno dei modelli con il miglior suono sul mercato in questo momento che puoi ottenere a questo prezzo. 

Queste cuffie sono abbastanza comode da poter essere indossate per lunghe ore, anche se le persone con orecchie grandi potrebbero trovarle un po’ scomode dopo alcune ore. 

A parte questo, queste cuffie sono sicuramente un prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Io amo utilizzarle per vedere i film in alta qualità, per la musica di Spotify e per il gaming. Ognuno troverà la sua dimensione ideale con queste magnifiche OneOdio Studio Pro 10!

Dove acquistare OneOdio Studio Pro 10

Queste fantastiche cuffie stereo per professionisti sono in vendita a partire da € 26,00. Per tutti gli altri colori e per acquistare il prodotto, clicca su uno dei link seguenti:

👉 AMAZON 👈
👉 SITO UFFICIALE 👈

NOTA BENE: sul sito ufficiale puoi utilizzare il coupon Obtenir20% per ottenere uno sconto del 20%.

Inoltre, per tutte le altre offerte dei prodotti OneOdio, visita questa pagina e troverai tanti altri modelli a prezzi super scontati.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Acquisterai queste cuffie stereo OneOdio Studio 10 Pro? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x