Quantcast
News

Cosa significa il cane che ora appare su Twitter?

Condividi l'articolo

Le criptovalute colpiscono una delle reti più utilizzate al mondo

Gli oltre 200 milioni di utenti di Twitter hanno visto una nuova immagine sulla startup, un cane conosciuto dal 2010 in Giappone, ma famoso fino al 2013, quando la sua immagine è stata utilizzata per la criptovaluta Dogecoin.

Ora, dieci anni dopo, Doge torna sotto i riflettori come immagine della startup Twitter, la rete di microblogging acquisita dal miliardario Elon Musk.

Quando si clicca sull’immagine, la sua unica funzione è quella di avviare l’account, quindi non importa se si clicca sulla home o sul Doge.

Musk ha pubblicato un tweet in cui mostra una carta o un badge che indica che la nuova immagine del network sarebbe Doge e non l’uccello blu che è solito vedere da diversi anni.

In precedenza, il miliardario aveva postato un tweet che faceva riferimento a una metamorfosi e poi aveva mostrato l’immagine del cane.

Finora si parla di un cambiamento dell’immagine di Twitter, ma è importante sapere che è il simbolo di una criptovaluta che Musk ha apertamente sostenuto; infatti, pubblica costantemente tweet sull’argomento a tal punto da riuscire a manipolare il mercato, dato che in alcune occasioni questa criptovaluta è scesa o salita a seconda dell’opinione di Elon.

L’attrazione del magnate per il Dogecoin si riflette anche nelle sue aziende, per cui Tesla, la cui attività principale è lo sviluppo di veicoli, accetta il Doge come mezzo di pagamento.

Chi è Kabosu, il cucciolo del meme più famoso?

Questo Shiba inu è stato definito il meme più divertente e famoso degli anni 2010. A renderlo famoso è stato un insegnante giapponese che lo ha fotografato per raccontare la sua storia, ma una delle immagini presentava un volto particolare, un cane dall’aria sospetta.

Ma poi, nel 2013, gli ingegneri Billy Markus e Jackson Palmer decisero di utilizzare quell’immagine per la criptovaluta Dogecoin, che viene utilizzata in tutto il mondo per effettuare transazioni al pari dei Bitcoin.

La fama di Doge è stata esponenziale, infatti ha partecipato a campagne pubblicitarie come Nascar, Delta Air Lines e un uovo di Pasqua di Google.

Twitter vale meno della metà di quanto pagato da Musk

Elon Musk stima il valore della piattaforma sociale Twitter a 20 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 44 miliardi di dollari di cinque mesi fa, quando il social network è stato acquisito dal controverso magnate, secondo un documento interno a cui hanno avuto accesso diversi media statunitensi.

La lettera interna ai dipendenti fa riferimento alla condivisione degli utili all’interno del gruppo con sede a San Francisco e all’assegnazione di azioni di X Holdings, la società che supervisiona Twitter dalla sua acquisizione a fine ottobre.

Il programma di assegnazione di azioni valuta la piattaforma 20 miliardi di dollari, una cifra vicina alla capitalizzazione di altre aziende come Snap (18,2 miliardi di dollari), società madre di Snapchat, o il social network e portale di immagini creative Pinterest (18,7 miliardi di dollari).

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti stavi chiedendo cosa significasse quel cane su Twitter? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 38 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x