DAZN è deciso: vuole anche la Serie A!

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Nonostante abbia in mano la Serie B e ci sia già l’accordo con Amazon, DAZN punta ad avere tutte le partite della Serie A per il triennio 2021-2024.

DAZN ha lanciato una nuova offerta che la vede in vantaggio rispetto a SKY per l’acquisizione dei diritti TV della Serie A. DAZN ha offerto ben 840 milioni di euro a stagione per trasmettere tutte e 380 le gare della Serie A, con 114 che dovrebbero essere trasmesse in coesclusiva con Sky (che offre 70 milioni annui) in un pacchetto che tuttavia potrebbe essere rimesso all’asta (con l’ipotesi partita in chiaro).

In questo modo, DAZN continuerebbe ad avere la Serie B, alcune partite della Liga spagnola e della Ligue 1 francese, la MotoGP, l’NFL, MilanTV, InterTV ed altri canali sportivi come Eurosport.

Inizialmente sembrava tutto pronto per vedere la Serie A su Amazon ma l’accordo per il momento sembrerebbe fermatosi alla sola trasmissione della Champions League e alla finale della Supercoppa Europea (vedi articolo).

Se la dovesse spuntare DAZN ci sarebbe quindi una vera e propria svolta epocale per quanto riguarda il campionato di calcio che abbandonerebbe quindi la TV per diventare completamente internet dipendente. Una prospettiva che però non entusiasma tutti dato che la copertura della fibra ottica non raggiunge la piena copertura nella penisola, con tantissime zone del sud e di montagna che resterebbero a rischio segnale e quindi con l’impossibilità di seguire la propria squadra del cuore. 

Quanto costerà un abbonamento?

DAZN non ha ancora reso noto il piano abbonamenti ma si presume che il costo mensile sarà di circa 30 euro al mese, all’incirca quanto quello di NowTv, la piattaforma streaming di Sky per intenderci.

Segui guruhitech sui social network:

Fonte

Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questa svolta epocale nel mondo del calcio che potrebbbe vedere DAZN come fonte ufficiale per vedere il campionato di Serie A? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni Fiorillo
Giovanni Fiorillo
1 anno fa

Per me non è una buona notizia perché Sky è più professionale, ha molte telecamere e il segnale con la parabola è più efficiente.

Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

2
0
Would love your thoughts, please comment.x