Quantcast
News

Dopo la Serie A, DAZN riesce a mantenere anche la Serie B

Condividi l'articolo

Dopo aver strappato la Serie A ai rivali di Sky, DAZN decide di non mollare la Serie B che verrà trasmessa in co-esclusiva con Sky ed Helbiz Media. 

DAZN “pigliatutto” e decide di aderire anche alla trasmissione del campionato di Serie B. Il calcio professionistico sarà quindi completamente disponibile anche in streaming. Gli inglesi si erano già aggiudicati i diritti per il massimo campionato, fatta eccezione naturalmente per gli anticipi e posticipi di Serie A che saranno trasmessi in co-esclusiva con Sky. 

DAZN sembrava voler “donare” la Serie B a Sky e all’altra cadidata Helbiz Media ma poco prima della scadenza, fissata proprio per oggi 15 giugno, si è aggiunta anche l’adesione della compagnia inglese. La Serie B sarà quindi in mano a tre differenti emittenti.

Leggi anche:

Queste tre adesioni viene ampiamente superato il minimo garantito per la commercializzazione dei diritti internazionali e si arriva a un ricavo di 48,5 milioni di euro, che raddoppia di fatto quanto ottenuto nello scorso triennio dalla Lega Serie B per la cessione dei diritti audiovisivi. Una cifra che potrebbe aumentare ulteriormente con i pacchetti riservati ai diritti in chiaro.

Questo, oltre a fornire numerose modalità di fruizione ai tifosi e a dimostrare il grande interesse del mercato nei confronti del prodotto, garantisce nuove e maggiori risorse per i club associati, in un momento contraddistinto dalla grave crisi economica dovuta alla pandemia.

Per il triennio 2021-2024 quindi, sial il massimo campionato che la cadetteria, verranno trasmessi in streaming da DAZN. Resta tuttavia ancora aperto l’accordo con TIM per la fruizione di alcune partite della Serie A anche ai clienti della compagnia mobile italiana e probabilmente, anche ai clienti TimVision. Sarà lo stesso anche per la Serie B?

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti fa piacere seguire tutta la Serie A e B su DAZN o avresti preferito vederla su Sky? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x