Quantcast
News

Elon Musk ha perso una causa in cui cercava di “reinventare” il copyright

Condividi l'articolo

In una recente sentenza, il tribunale distrettuale americano guidato dal giudice William Alsop ha respinto la causa intentata da X (precedentemente noto come Twitter) contro Bright Data. L’azienda di social media aveva accusato Bright Data di accesso illegale e vendita di dati degli utenti.

Tuttavia, il giudice Alsop ha stabilito che X non ha il diritto di creare le proprie “leggi” sul copyright e che la raccolta di informazioni pubblicamente disponibili rientra pienamente nell’ambito della legge sul copyright statunitense.

Questa decisione è stata definita dal CEO di Bright Data, Or Lenchner, come una “importante vittoria” per le imprese e la ricerca. Egli ha affermato:

Leggi anche:

“Bright Data ha dimostrato che i metodi etici e trasparenti di raccolta dei dati per un uso legittimo in iniziative aziendali e sociali sono giuridicamente validi. Le aziende che tentano di controllare i dati degli utenti destinati al consumo pubblico non cambieranno questo paradigma in tribunale.”

Sebbene X possa presentare un ricorso, la posizione espressa dal tribunale rende questa opzione difficile. L’azienda dovrebbe trovare argomenti molto più convincenti per rovesciare la sentenza.

Questa decisione giudiziale rappresenta un importante riconoscimento del diritto delle società di raccogliere e utilizzare dati pubblicamente disponibili, senza essere soggette a restrizioni imposte unilateralmente dai fornitori di servizi online. Ciò apre la strada a un utilizzo più ampio e legittimo dei dati pubblici a beneficio di iniziative aziendali e di ricerca.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 10 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x