Quantcast
News

Elon Musk: nel futuro gli esseri umani non dovranno più lavorare

Condividi l'articolo

L’imprenditore americano Elon Musk ha condiviso le sue previsioni sullo sviluppo dell’intelligenza artificiale. Secondo Musk, in futuro l’intelligenza artificiale e i robot saranno in grado di fornire tutti i beni e i servizi necessari, rendendo così il lavoro umano superfluo.

Leggi anche:

Musk ha sottolineato che questa situazione sarà possibile solo in uno scenario di sviluppo favorevole dell’IA. Qualsiasi lavoro svolto dagli esseri umani risulterà non necessario. E anche se qualcuno vorrà comunque lavorare, lo farà più come hobby che come necessità. In tutti gli altri casi, l’IA e i robot potranno soddisfare tutte le esigenze degli esseri umani.

Il miliardario si è inoltre espresso contro l’addestramento dell’intelligenza artificiale alla correttezza politica, in quanto ritiene che questo insegnerebbe all’IA a mentire. Una situazione del genere sarebbe pericolosa e potrebbe persino portare alla distruzione dell’umanità.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 114 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x