Quantcast
News

YouTube TV si rinnova: qualità avanzata a 720p per una visione ottimale

Condividi l'articolo

Google sta continuando a migliorare il suo servizio di streaming YouTube TV, aggiornando le funzionalità di qualità dell’immagine. L’ultima novità è l’introduzione della modalità 720p Advanced, attualmente in fase di test su diverse piattaforme.

Questa nuova impostazione è stata individuata dagli utenti di YouTube TV su Apple TV, Roku, LG TV e altri dispositivi compatibili. La funzione permette di ottenere una qualità d’immagine più elevata rispetto alla risoluzione standard, grazie a un aumento del bitrate video.

Leggi anche:

Questo strumento sarà particolarmente utile per i canali che non supportano la risoluzione full HD 1080p. Infatti, la nuova modalità 720p Advanced può migliorare significativamente la resa visiva senza raggiungere i requisiti di larghezza di banda necessari per il 1080p.

Va ricordato che Google aveva già introdotto in precedenza una funzionalità simile chiamata “1080p Enhanced”, anche se non era stata ampiamente adottata dagli utenti. Inoltre, YouTube TV dispone da tempo di una funzionalità premium di upscaling 1080p, che si attiva automaticamente in base alle impostazioni del dispositivo.

Con questi continui miglioramenti della qualità video, Google dimostra l’impegno nel fornire un’esperienza di visione sempre più coinvolgente e di alto livello agli abbonati di YouTube TV. La nuova modalità 720p Advanced rappresenta un passo avanti importante nell’ottimizzazione dell’offerta streaming dell’azienda.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 47 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x