Elon Musk svela alcuni dettagli del nuovo Tesla Android
Il nuovo evento della sua azienda, sarà molto interessante…
Alla riunione annuale degli azionisti di Tesla, Elon Musk ha mostrato un’immagine teaser delle mani di un robot umanoide e la data della presentazione del Tesla AI Day. Viste le precedenti dichiarazioni di Elon Musk, vedremo presto il primo prototipo funzionante dell’innovativo progetto di Tesla.
Un anno fa, all’evento Tesla AI Day, Musk ha annunciato l’inizio dei lavori sul Tesla Bot, un robot che, secondo il capo di Tesla, “farà capovolgere l’economia”. La società ha successivamente cambiato il nome del progetto in Tesla Optimus. Secondo il concetto, il robot deve eliminare la carenza di manodopera e ridurre il costo di produzione di qualcosa.
Leggi anche:
Inizialmente, il robot sarà programmato per risolvere semplici problemi di produzione che si trovano nelle fabbriche Tesla. In futuro, si prevede di formare “Optimus” in azioni che consentiranno di venderlo non solo alle imprese, ma anche alla gente comune. Elon Musk prevede di avviare la produzione di massa del robot nel 2023 e considera la robotica una priorità più alta rispetto all’industria automobilistica.
Musk aveva originariamente pianificato di tenere il Tesla AI Day il 19 agosto. Ma in seguito ha riprogrammato l’evento al 30 settembre nella speranza di sfoggiare un prototipo di Tesla Optimus funzionante.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti intriga questo nuovo Tesla Android anticipato da Elon Musk? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.