News

Face ID ha fatto la sua apparizione su Android

Condividi l'articolo

L’evento Snapdragon Tech Summit è stato memorabile non solo per la presentazione del processore Snapdragon 8 Gen 2. TrinamiX ha presentato un nuovo prodotto non meno interessante: un modulo “invisibile” per il riconoscimento facciale e lo sblocco degli smartphone.

Lo sviluppo Trinamix è stato progettato per i display OLED e per il posizionamento sotto lo schermo. Il modulo si basa su una telecamera a infrarossi. Le sue dimensioni consentono di posizionare il modulo sotto lo schermo di smartphone moderni e sottili e le sue caratteristiche ottiche sono sufficienti per il riconoscimento facciale attraverso il display.

Leggi anche:

Durante la presentazione, l’azienda ha posto particolare enfasi sulla sicurezza. I driver del modulo TrinamiX funzionano con i processori dell’ambiente Trusted Execution di Qualcomm. Secondo il produttore, il sistema protegge i dati biometrici da perdite e modifiche non autorizzate. L’azienda ha inoltre dichiarato che la sicurezza dei pagamenti mobili con il modulo è certificata da FIDO Alliance, Android Biometric Security e IIFAA.

TrinamiX intende fornire non solo il sensore della fotocamera con i sensori, ma anche il software, in modo che i produttori non debbano investire per adattare la soluzione ai loro smartphone. Un altro vantaggio del modulo di sblocco TrinamiX è rappresentato dalle nuove possibilità di progettazione per i produttori, una volta che il modulo è integrato nello schermo. Ad esempio, può essere utilizzato per dimezzare l'”isola” dell’iPhone 14 Pro.

Non si sa ancora quando le soluzioni TrinamiX appariranno negli smartphone o in altri dispositivi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi del riconoscimento facciale in stile Face ID su Android? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments