Quantcast
News

Facebook cambierà nome la prossima settimana

Condividi l'articolo

Quale sarà il nuovo nome del social network?

Secondo The Verge, Facebook annuncerà presto un processo di rebranding. Avendo ricevuto un nuovo nome, il social network si posizionerà come un “metaverso“, in cui gli utenti potranno utilizzare attivamente dispositivi AR e VR per immergersi nel mondo virtuale.

Secondo la fonte, il futuro nome dell’azienda sarà annunciato dal fondatore di Facebook Mark Zuckerberg durante la conferenza annuale Connect, che si aprirà il 28 ottobre. Secondo alcune indiscrezioni, uno degli obiettivi del rebranding è la riluttanza della società ad associarsi esclusivamente al social network – dopotutto, il marchio ha altri servizi a sua disposizione.

Leggi anche:

Secondo Zuckerberg, nei prossimi anni Facebook sarà percepito dagli utenti come un “metaverso”, una piattaforma a cui si accede utilizzando visori AR e VR per l’interazione nella realtà virtuale. Il futuro nome del marchio è ancora strettamente riservato.

Due grandi aziende americane hanno già fatto cose simili. Così, nel 2015, Google ha creato la holding Alphabet per non essere associata solo al motore di ricerca, e un anno dopo Snapchat è stata ribattezzata Snap Inc, rilasciando gli occhiali intelligenti Spectacles.

Perché cambiare nome?

Il rebranding sarebbe una mossa per contrastare il calo di fiducia e le critiche per le pratiche di disinformazione? Sempre secondo The Verge, la ridenominazione probabilmente lascera’ il marchio originale di Facebook per l’app, che pero’ sara’ posizionata sotto una societa’ madre insieme agli altri marchi ‘fratelli’ che hanno tutti miliardi di utenti, da Instagram a WhatsApp.

Il nuovo nome tuttavia non è ancora stato rivelato.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo cambio di nome che Mark Zuckerberg apporterà alla sua piattaforma Facebook? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x