Facebook Messenger: come chattare in modalità “incognito”

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
3
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Non vuoi lasciare traccia di una conversazione che hai avuto con qualcuno? Attiva la modalità di navigazione in incognito su Facebook Messenger con questi semplici passaggi.

Oggigiorno le applicazioni si concentrano su due parole molto importanti, privacy e sicurezza, questo per attirare un maggior numero di utenti. Una delle applicazioni che sta rafforzando quanto sopra è Facebook Messenger, la piattaforma di messaggistica istantanea che attualmente supera i 4 miliardi di utenti secondo il record di download dal Google Play Store.

Sapevi che tramite la suddetta app puoi chattare in modalità di navigazione in incognito? In questo articolo ti insegnerò i passaggi per utilizzare questa modalità.

È una funzione simile alla modalità effimera di WhatsApp, anche se qui puoi impostare un limite di tempo per l’autodistruzione dei tuoi messaggi, che va da 5 secondi a un giorno massimo. Più in stile Telegram insomma. Inoltre, al termine della conversazione verrà automaticamente cancellato senza lasciare traccia.

Esistono diversi modi per creare una nuova conversazione segreta nell’applicazione di Mark Zuckererg, anche se uno dei più semplici è utilizzare il pulsante per creare una nuova conversazione come andremo a vedere. Questa modalità in incognito funziona sia su cellulari con sistema operativo Android che iOS di Apple.

Come chattare su Facebook Messenger in incognito
  • Innanzitutto, assicurati che Facebook Messenger non abbia aggiornamenti in sospeso su Google Play o App Store.
  • Quindi, premi l’icona della matita nell’angolo in alto a destra, quella per creare una conversazione di gruppo.
  • Ora, attiva l’icona del lucchetto che si trova in alto a destra e scrivi il nome del contatto con cui vuoi chattare.
  • Qui devi tener conto di qualcosa, è necessario che ci sia un accordo reciproco con l’altra persona per creare una conversazione in incognito, poiché uno creerà e l’altro accetterà. Se l’utente non accetta, i messaggi non verranno inviati.
  • Infine, chatta senza problemi poiché nulla verrà registrato. Come puoi vedere, nella conversazione appare una nuova icona dell’orologio, questa viene utilizzata per impostare un timer di autodistruzione dei messaggi.

Un ulteriore fatto è che sia le conversazioni normali che quelle in incognito avranno sempre la crittografia end-to-end, cosa significa? che solo tu e l’altra persona siete gli unici a poter vedere il contenuto della chat.

Hai un problema con Facebook Messenger e vuoi segnalarlo? Clicca qui per segnalare qualcosa che non funziona correttamente nell’app. Se quello che vuoi è segnalare abusi o altre conversazioni che violano le regole di Messenger, premi il seguente link. Puoi anche scuotere lo smartphone per segnalare un problema.

Il mio parere

Ci dobbiamo fidare di tutta questa segretezza nonostante anche la tanto osannata crittografia di WhatsApp è stata ampiamente messa in discussione? Ti fidi davvero della privacy nei social media? 🤔

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
3
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x