Google porta il desktop sui tablet Android: una nuova era inizia
Google sta testando una nuova funzionalità di Desktop Windowing per i tablet Android. Questa funzionalità permette agli utenti di lavorare in modalità multitasking, in modo simile all’esperienza desktop.
Con Desktop Windowing, gli utenti possono eseguire più applicazioni contemporaneamente, regolando liberamente le dimensioni e la posizione delle relative finestre sullo schermo del tablet. Nella parte inferiore del display è presente una barra delle applicazioni con le icone e i controlli dei programmi aperti.
Leggi anche:
Per utilizzare questa nuova funzionalità, l’utente può tenere premuto l’indicatore della finestra nella parte superiore dello schermo e trascinarlo nella posizione desiderata. In alternativa, su una tastiera collegata al tablet, è possibile utilizzare la combinazione di tasti Windows + Ctrl + Giù per lo stesso scopo. Per uscire dalla modalità multitasking, basta chiudere tutte le finestre attive o trascinare nuovamente l’indicatore nella parte superiore dello schermo.
Questa innovazione è stata introdotta nella build per sviluppatori Android 15 QPR1 Beta 2 ed è attualmente disponibile solo sui tablet Pixel. Non è ancora noto quando Google includerà questa funzionalità nella versione pubblica del sistema operativo Android.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Instagram: instagram.com/guru_hi_tech/
- Threads: threads.net/@guru_hi_tech
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.