Perché l’UE prende di mira la Big Tech statunitense?

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

I regolatori dell’Unione Europea hanno assunto la guida nelle indagini sulle major tecnologiche statunitensi come Google, Apple, Amazon e Facebook sul loro presunto comportamento monopolistico nel continente.

John Quelch, preside della University of Miami Business School, afferma che il motivo è che è abbastanza redditizio per i paesi multare la Big Tech – e anche politicamente popolare, dal momento che ci sono forti preoccupazioni sulla privacy in Europa.

Il giornalista investigativo Ben Swann sottolinea che, mentre i regolatori della concorrenza europei stanno multando i giganti della tecnologia, non c’è interesse a cacciare queste società dall’Europa.

Leggi anche:

Secondo Quelch, “Quello che stiamo vedendo qui è una specie di situazione del gatto col topo, in cui i regolatori sono incentivati a perseguire ciò che addebitano come un cattivo comportamento, ma allo stesso tempo c’è sufficiente brand equity con queste società tra consumatori che non possono essere chiusi”.

Guarda il video:

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questa “guerra” alla Big Tech americana? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti fa piacere, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x