Quantcast
News

Gli iPhone 15 Pro hanno un nuovo problema al display

Condividi l'articolo

Oltre al rantolo degli altoparlanti e al riscaldamento degli iPhone 15 Pro e Pro Max, i primi utenti dei nuovi prodotti hanno dovuto affrontare un altro problema: la bruciatura dello schermo. Lo riporta il portale cinese My Drivers facendo riferimento a numerose recensioni di utenti con foto di schermi bruciati.

A giudicare dalle recensioni, nella maggior parte dei casi c’era un’immagine residua sullo schermo: questo accade quando la grafica non viene completamente ridisegnata e rimangono sullo schermo le sagome dell’immagine già scomparsa, come nei display E-Ink. Alcune persone hanno riferito di non aver mai usato lo smartphone prima e di aver riscontrato l’immagine residua dopo averlo acceso per la prima volta.

Leggi anche:

Forse si tratta di un lotto di matrici difettose, di problemi di software o delle conseguenze del surriscaldamento dell’iPhone 15 Pro e Pro Max. Apple non ha ancora commentato la situazione. Ma è da notare che all’inizio delle vendite dell’iPhone X con display OLED l’azienda ha fornito un commento dettagliato sull’uso di questo tipo di matrice, che includeva una spiegazione del burn-in.

“…anche i display OLED possono presentare lievi cambiamenti visivi con l’uso prolungato. Questo comportamento previsto può includere un “residuo di immagine” o “burn-in”, in cui il display mostra deboli resti di un’immagine anche dopo la comparsa di una nuova immagine. Le sagome residue sono temporanee e scompaiono nel giro di pochi minuti. Il burn-in può verificarsi in casi più estremi, come quando la stessa immagine ad alto contrasto viene continuamente visualizzata ad alta luminosità per lunghi periodi di tempo”, ha dichiarato Apple sul suo sito web.

Ogni anno, il preambolo di questo commento include nuovi modelli di iPhone. Ma finora non c’è la serie 15 e sono elencate solo le generazioni precedenti di smartphone dell’azienda con display OLED. L’anno scorso, gli utenti dell’iPhone 14 Pro Max hanno dovuto affrontare un problema simile.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di tutti questi problemi degli iPhone 15? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 118 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x