Gli smartphone LG sono finiti?

Condividi l'articolo

In assenza di un acquirente per la sua attività di smartphone, LG potrebbe semplicemente abbandonare la produzione per sempre.

Una volta uno dei leader nel mercato della telefonia mobile, LG ha lottato per competere con Samsung, Apple e molti produttori cinesi. Inoltre, la divisione mobile del gruppo coreano ha accumulato perdite per anni.

All’inizio del 2020, LG ha annunciato una nuova strategia di differenziazione volta a incrementare le vendite dei suoi smartphone, per risalire la china. Ma sfortunatamente, i risultati non ci sono.

La fine degli smartphone LG è sempre più probabile

E’ da tempo che circolano voci sulla possibile uscita di LG dal mercato degli smartphone. In un articolo pubblicato a gennaio abbiamo sollevato la possibilità che l’azienda coreana potesse uscire dal mercato degli smartphone, a meno che non avesse venduto questa attività ad un’altra azienda, o decidesse di ridurla. All’epoca si stavano valutando tutte le opzioni.

Oggi questo sta diventando più chiaro. In un articolo pubblicato di recente, il Korea Herald suggerisce che LG ha sempre più probabilità di chiudere la sua attività di smartphone. Secondo questo media coreano, che cita una fonte nel settore della telefonia mobile, LG ha avviato trattative con potenziali acquirenti per il business degli smartphone.

Tuttavia, non ci sarebbero stati progressi in questi negoziati. “Sembra che la vendita di tutta la sua attività di telefonia mobile sembra essere difficile al momento, così come la vendita parziale dell’unità”, ha riferito questa fonte.

Pertanto, la sospensione definitiva di questa attività sarebbe considerata da LG, in assenza di un acquirente. Sempre secondo il Korea Herald, il brand coreano ha già interrotto lo sviluppo dei suoi nuovi progetti, come lo smartphone “Rollable” che ha uno schermo roll-up. E LG potrebbe sostituire i dipendenti della sua attività di smartphone in altri rami. Ad aprile potrebbe essere fatto un annuncio sul destino della divisione mobile di LG.

In ogni caso, la chiusura del business degli smartphone di LG sarebbe una grave perdita per l’ecosistema Android. In effetti, il gigante coreano era, un tempo, considerato uno dei leader di mercato e ancora adesso molti utenti rimpiangono la loro assenza. LG ha anche prodotto modelli iconici, come il Nexus 5 e il Nexus 5X. 😔

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti dispiacerebbe se questa azienda abbandonasse per sempre la produzione di smartphone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: