Come non detto: LG annuncia che abbandonerà la produzione di smartphone

Condividi l'articolo
Secondo i rapporti, il CEO di LG Kwon Bong-Seok ha informato tutti i dipendenti via e-mail delle sue intenzioni di chiudere il segmento degli smartphone a causa di enormi perdite.

Secondo quanto riferito dalla stessa azienda, LG sta pianificando di abbandonare per sempre il mercato degli smartphone. Si dice che il gigante dell’elettronica stia prendendo in considerazione tutti i mezzi pre trasferire il 60% del suo personale dal segmento degli smartphone in altre unità aziendali all’interno delle affiliate dell’azienda. Nulla è stato deciso per il restante 40% dei dipendenti ma, indipendentemente da tutti i cambiamenti, LG ha chiarito che il loro impiego presso l’azienda verrà mantenuto.

Una dichiarazione che a me lascia un po’ perplesso dato che pochissimi giorni fa aveva detto l’asatto contrario… 🤔👇

Articoli correlati:

Un rapporto del Korea Herald afferma che il CEO di LG Kwon Bong-Seok ha informato tutti i dipendenti via e-mail delle sue intenzioni di chiudere il segmento degli smartphone a causa di enormi perdite che, a quanto sembra equivalgono a cira $ 4,5 miliardi (più o meno 3,7 miliardi di €) negli ultimi cinque anni nel mercato degli smartphone, facendo prendere a LG un “giudizio freddo”, ha detto un funzionario.

LG deve affrontare una forte concorrenza da parte dei connazionali di Samsung e dei colossi cinesi Xiaomi, OnePlus, Oppo o Vivo. Poiché il 60% dei titolari di posti di lavoro è stato spostato in altri segmenti, il restante 40% può essere mantenuto se l’azienda non vuole uscire completamente ma concentrarsi solo su alcuni modelli di punta. L’anno scorso, LG ha lanciato due nuovi telefoni, il Velvet a doppio schermo e il flip LG Wing con l’obiettivo di distinguersi dal resto del mercato. I due modelli però non hanno avuto il successo sperato.

Per inciso, le notizie sul ridimensionamento di LG arrivano dopo che al CES 2021 tenutosi a Las Vegas dall’11 al 14 gennaio scorso, la società aveva svelato il suo esclusivo smartphone con display arrotolabile (vedi articolo). Parte del progetto Explorer dell’azienda, il telefono ha una caratteristica unica di uno schermo ridimensionabile. Alla fine, l’attività di comunicazioni mobili di LG ha riportato una perdita operativa per 22 trimestri consecutivi.

Petrebbe interessarti

Fonte

Esprimi il tuo parere!

Credi che LG faccia bene ad abbandonare il mondo degli smartphone? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: