Più di 700 prototipi di giochi per PS2 sono disponibili online

Condividi l'articolo

Tutti i fan del retro rischiano di riservare un grande hard disk per l’enorme archivio di giochi per PS2, recuperato dall’associazione Hidden Palace.

Se sei un amante dei giochi “retro” e sei un fan della PS2 allora questa notizia non potrà che renderti entusiasta. Sono online più di 700 titoli della vecchia console di casa Sony e presto ne arriveranno altri.

Si chiama “Project Deluge” e la sua missione è quella di preservare i giochi del passato. La sua ultima conquista: aver assemblato un archivio contenente più di 700 prototipi di giochi per PS2 .

Dietro questo exploit si nasconde la fondazione Hidden Palace , iniziatore di questo grande piano, che è riuscita a costituire un file contenente più di 900 GB di dati. All’interno di questa enorme libreria sono state raccolte centinaia di demo di diversi E3.

Final Fantasy X, God of War, Okami, Rachet e Clanck, sono solo alcuni dei titoli che compongono quella che potreste chiamare l’enciclopedia dei videogiochi per PS2. Il risultato è semplicemente magnifico e capirai subito perché. 

Hidden Palace ha ottenuto questo forziere da guerra dalla stessa persona, che li ha gentilmente offerti alla collettività senza alcun compenso finanziario.

Leggi anche:

Quest’ultimo li aveva accumulati nel corso dei suoi vari viaggi mediatici compiuti in tutto il mondo, negli ultimi anni.

Ecco alcuni dei tweet postati su Twitter dal team Hidden Palace:

Leggi anche:

L’archivio può essere recuperato in questa pagina e ogni gioco può essere giocato tramite un emulatore. In conclusione, Hidden Palace ha annunciato che presto verrà aggiunto un secondo lotto di titoli, anche se saranno un po ‘meno prestigiosi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech sui social network: info 👉 QUI 👈

Esprimi il tuo parere!

Hai nostalgia dei vecchi giochi della PS2? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x