Quantcast
News

Google annuncia l’Integrazione di Gemini su Gmail

Condividi l'articolo

Alla conferenza degli sviluppatori I/O 2024, Google ha annunciato l’arrivo di una nuova e potente funzionalità di intelligenza artificiale all’interno del suo servizio di posta elettronica Gmail.

L’IA, chiamata Gemini, sarà in grado di analizzare il contenuto delle email, estrarre le informazioni chiave e formulare risposte pronte all’uso. Questo sistema intelligente si farà carico di organizzare e strutturare i flussi di posta elettronica caotica degli utenti.

Una delle caratteristiche principali di Gemini sarà la capacità di porre domande direttamente all’interno delle catene di email. Ad esempio, un utente potrà chiedere al sistema quale fosse il costo proposto per un progetto menzionato nella corrispondenza, e Gemini fornirà una risposta accurata dopo aver analizzato i messaggi rilevanti.

Leggi anche:

Un’altra funzione utile sarà il confronto automatico delle offerte commerciali da parte di diverse aziende, con Gemini che genererà tabelle riassuntive in modo indipendente sulla base dei dati contenuti nelle email.

Inoltre, l’intelligenza artificiale risparmierà agli utenti la necessità di elaborare manualmente numerosi allegati in arrivo, organizzandoli nell’archivio cloud di Google Drive e creando tabelle riassuntive per fatture, assegni e altri documenti.

Secondo quanto riportato da PCWorld, l’integrazione di Gemini in Gmail non avverrà immediatamente. Inizialmente, le nuove funzionalità saranno disponibili in modalità di test presso Google Labs a partire dall’autunno. Poi, entro la fine del 2024, una versione più ampia del pubblico potrà sfruttare i vantaggi di questa intelligenza artificiale all’interno di Gmail.

Questa innovazione di Google mira a rendere più semplice e produttiva la gestione della posta elettronica, automatizzando compiti ripetitivi e offrendo risposte intelligenti agli utenti. È un altro passo avanti nell’integrazione dell’IA nei servizi quotidiani.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 42 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x