Google dichiara che gli account WhatsApp potrebbero essere eliminati
Gli utenti di Google sono stati colpiti da nuovi termini questo mese che consentono al gigante della tecnologia di eliminare gli account Gmail e Foto e vale la pena ricordare che anche WhatsApp ha regole simili.
Google ha appena cambiato i suoi termini e condizioni, il che significa che ora può eliminare gli account Gmail, Foto e Drive dai suoi server online senza bisogno del permesso dell’utente. Questo aggiornamento è entrato in vigore questo mese con chiunque non utilizzi i propri account per un lungo periodo di tempo affrontando la possibilità di perdere i propri contenuti.
“Se sei inattivo per 2 anni (24 mesi) in Gmail, Drive o Foto, potremmo eliminare i contenuti nei prodotti in cui sei inattivo. Se superi il limite di spazio di archiviazione per 2 anni, potremmo elimina i tuoi contenuti su Gmail, Drive e Foto”, ha dichiarato Google in un post sul suo sito web.
Leggi anche:
Finché utilizzi il tuo account, non sarai interessato da queste nuove modifiche, ma potrebbero avere un impatto su alcuni che non accedono regolarmente alle loro vite online.
Google afferma che sta introducendo la politica aggiornata nel tentativo di liberare i suoi server da account e file che sono rimasti inattivi per un certo numero di anni. E non è solo Google che può inviare il tuo account al mucchio di rottami digitali poiché gli utenti di WhatsApp possono subire la stessa sorte.
I suoi miliardi di utenti potrebbero non essere a conoscenza di queste regole, ma un rapido esame dei termini e delle condizioni di WhatsApp rivela che l’azienda di proprietà di Facebook può eliminare gli account se rimangono inattivi per un determinato periodo di tempo.
Leggi anche:
WhatsApp afferma che chiunque non utilizzi il proprio account per 120 giorni potrebbe scoprire che le cose vengono eliminate.
In un post sul suo sito Web, l’app di chat afferma: “Per mantenere la sicurezza, limitare la conservazione dei dati e proteggere la privacy dei nostri utenti, gli account WhatsApp vengono generalmente eliminati dopo 120 giorni di inattività. L’inattività significa che l’utente non si è connesso a WhatsApp.”
Vale la pena notare che anche se avvii WhatsApp ma il tuo dispositivo non è connesso al Web, l’azienda presume comunque che tu sia inattivo.
“È necessaria una connessione Internet affinché un account sia attivo. Se un utente ha WhatsApp aperto sul proprio dispositivo, ma non dispone di una connessione Internet, l’account sarà inattivo”, ha spiegato WhatsApp.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: http://bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: https://t.me/guruhitech
- Facebook: https://www.facebook.com/guruhitechfb
- Twitter: https://twitter.com/guruhitech1
- Instagram: https://www.instagram.com/guruhitech_web/
- Gab: https://gab.com/guruhitech
- Parler: https://parler.com/profile/Guruhitech/posts
- MeWe: https://mewe.com/i/guruhitech
- Tillor: https://tillor.com/guruhitech
- Skype: live:.cid.e496a29c3d8dfd2
Esprimi il tuo parere!
Com’è stata la tua esperienza con iOS 14.6 in termini di durata della batteria? Pensi anche che i recenti rilasci di iOS 14 abbiano portato a un notevole calo della durata? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.