News

Google Pixel: sette anni di vita media e aggiornamenti software garantiti

Condividi l'articolo

Secondo un’intervista con il vicepresidente del software di Google Shang Chau, riportata da GizmoChina, la vita media di uno smartphone Google Pixel è di circa sette anni prima di essere dismesso.

Questa dichiarazione spiega la scelta di Google di supportare i Pixel con aggiornamenti software per sette anni, in linea con la loro stima di utilizzo medio. È interessante notare che questa cifra include il periodo di utilizzo da parte di diversi proprietari, dato che i Pixel sono spesso venduti sul mercato secondario.

Leggi anche:

Chau ha inoltre sottolineato come il passaggio ai processori proprietari Tensor abbia permesso a Google di fornire un supporto a lungo termine ai propri dispositivi. I design unificati dei chip Tensor facilitano l’ottimizzazione di Android per i Pixel, velocizzando e migliorando il processo.

Anche l’introduzione di programmi di beta testing annuali e rilasci trimestrali del firmware QPR ha contribuito a questo risultato. Google ora riceve un feedback più dettagliato sugli aggiornamenti prima del loro rilascio, consentendo di implementare funzionalità avanzate in aggiornamenti più piccoli e frequenti, anziché limitarle alle versioni principali di Android.

“La promessa di Google di sette anni di aggiornamenti rappresenta una grande vittoria per gli utenti”, conclude GizmoChina. “Ciò significa che il tuo Pixel rimarrà sicuro e utile per molti anni a venire.”

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 36 times, 2 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments