Google presenta il router Nest Wi-Fi Pro con supporto Wi-Fi 6E

Condividi l'articolo

La famiglia di dispositivi intelligenti di Google è stata rifornita con un nuovo router: il modello Nest Wi-Fi Pro. Le sue caratteristiche principali sono il supporto per tre bande Wi-Fi contemporaneamente, firmware intelligente con funzioni di ottimizzazione della qualità della connessione e la possibilità di lavorare come parte di una rete Mesh con dispositivi simili.

Leggi anche:

La larghezza di banda massima di Nest Wi-Fi Pro è di 5,4 Gbps e l’area di copertura wireless dichiarata è fino a 204 metri quadrati. Se combinati in una rete Mesh, tre router la espandono a 612 m2. Il produttore osserva che il nuovo prodotto supporta gli standard Wi-Fi 6E e WPA3 per proteggere la connessione. Per la connessione cablata, il dispositivo è dotato di due porte Gigabit Ethernet.

Nest Wi-Fi Pro ti aiuta a gestire i tuoi dispositivi per la smart home con il supporto del protocollo Matter. Il router è in grado di analizzare e regolare le prestazioni della rete e, in caso di problemi, avvisare l’utente in merito, offrendo vari modi per risolvere i problemi sorti.

Le vendite del router Nest Wi-Fi Pro inizieranno negli Stati Uniti il ​​27 ottobre. Il costo per un set di tre è € 399,99 e un router costerà ai clienti € 199.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Valuterai l’acquisto di questo modem Google Nest WiFi Pro? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x