Google si piega allo stile Apple. Finalmente!

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Big G annuncia che le sue app su iOS abbandoneranno l’interfaccia e il look Android.

Google offre praticamente tutti i suoi servizi non solo sul sistema operativo di proprietà, Android, ma anche su iOS (e iPadOS) dei cugini Apple. Se questi ultimi sono spesso molto utili, è chiaro che la loro interfaccia contrasta radicalmente con i codici grafici di iOS. Queste app simili ad Android a volte sono fonte di malcontento, anche tra gli utenti pesanti di questi servizi. 

Questa mancanza di omogeneità ha un suo perché: Google ha da sempre ritenuto che l’interfaccia iOS fosse troppo “sfasata” rispetto a quella di Android e dei servizi Google in generale. Il colosso americano ha poi implementato i componenti Material Design UI per iOS, un framework dedicato alla progettazione di interfacce per app iOS. Le interfacce create con questo strumento sono molto simili a quelle di app equivalenti su Android e questo non piace tanto agli anati del design Apple.

Finalmente però gli utenti della male possono gioire perché Google ha annunciato che le sue app avranno presto interfacce che rispettano i codici grafici iOS. Grazie ai recenti sviluppi di UiKit (il framework di interfaccia iOS dedicato), l’azienda di Mountain View potrà abbandonare la sua Material Design UI  e utilizzare solo gli strumenti di interfaccia impostati da Apple. In questo modo, non solo le app di Google guadagneranno in consistenza grafica su iOS, ma anche i tempi di sviluppo saranno ridotti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avevi notato questi disservizi delle piattaforme del gruppo Facebook e di alcuni gestori telefonici? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x