Hai un canale Telegram? Presto potrai monetizzarlo
Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha annunciato tramite il suo canale, l’imminente lancio della monetizzazione nel messenger. Il sistema sarà operativo a marzo.
“Il mese prossimo, i proprietari dei canali Telegram potranno iniziare a ricevere premi in denaro per il loro lavoro”, ha affermato Durov. Secondo lui, il messenger attira più di 1 trilione di visualizzazioni ogni mese. Questo il testo completo:
😝 Il mese prossimo i proprietari di canali su Telegram potranno iniziare a ricevere ricompense finanziarie per il loro lavoro.
I canali broadcast su Telegram generano 1.000 miliardi di visualizzazioni mensili. Attualmente, solo il 10% di queste visualizzazioni viene monetizzato con Telegram Ads, uno strumento di promozione progettato tenendo conto della privacy.
A marzo, la piattaforma di annunci Telegram sarà ufficialmente aperta a tutti gli inserzionisti in quasi cento nuovi Paesi. I proprietari di canali in questi Paesi inizieranno a ricevere il 50% di tutti i ricavi che Telegram ottiene dalla visualizzazione di annunci nei loro canali.
Per garantire che i pagamenti e i prelievi degli annunci siano veloci e sicuri, utilizzeremo esclusivamente la blockchain TON. Analogamente al nostro approccio con i nomi utente di Telegram su Fragment, venderemo annunci e condivideremo le entrate con i proprietari dei canali in Toncoin. Questo creerà un circolo virtuoso, in cui i creatori di contenuti potranno incassare i loro Toncoin – o reinvestirli nella promozione e nel miglioramento dei loro canali.
Leggi anche:
Tuttavia, al momento, solo il 10% del traffico del canale genera entrate attraverso la piattaforma pubblicitaria ufficiale di Telegram. A marzo, gli utenti di quasi un centinaio di nuovi paesi potranno utilizzare il servizio di posizionamento pubblicitario. I proprietari dei canali in cui verrà visualizzata la pubblicità riceveranno il 50% delle entrate che Telegram guadagna dalla sua visualizzazione.
Per garantire l’efficienza e la sicurezza delle transazioni finanziarie, Telegram utilizzerà la blockchain TON. I proprietari dei canali potranno guadagnare entrate in Toncoin, che, secondo Durov, consentirà agli autori di prelevare in modo sicuro fondi o “reinvestirli nella promozione e nella modernizzazione dei loro canali”.
Durov non ha specificato se gli utenti dell’abbonamento a pagamento Telegram Premium che non vedono la pubblicità nel messenger verranno in qualche modo monetizzati.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].