NewsSoftwareWindows

I bug di Windows 11 rallentano i processori AMD

Condividi l'articolo

AMD e Microsoft stanno lavorando a una soluzione.

Microsoft ha rilasciato Windows 11 questa settimana come aggiornamento gratuito da Windows 10 per PC compatibili. Tuttavia, se stai utilizzando un processore AMD e non hai ancora aggiornato, potresti voler aspettare poiché sono stati identificati due bug delle prestazioni.

Il primo influisce sulla cache L3 e aumenta la latenza di circa 3 volte. Le applicazioni tipiche vedranno un calo delle prestazioni del 3-5%, ma i giochi di eSport possono subire un rallentamento fino al 10-15%.

Leggi anche:

L’altro bug impedisce a Windows di utilizzare correttamente la funzione “core preferito” di AMD. Questa caratteristica è il modo in cui il processore dice al sistema operativo quale core può raggiungere la massima velocità di clock (e sarebbe quindi più adatto per attività ad alta priorità). L’applicazione che esegue solo pochi thread sarà interessata, ma non è chiaro quanto. AMD afferma che l’effetto sarà il più pronunciato sui processori con 8 core o più e TDP superiore a 65 W.

AMD sta collaborando con Microsoft per risolvere entrambi i problemi. La correzione dovrebbe arrivare entro la fine del mese, a meno che non ci siano dossi lungo il percorso. Quindi, a seconda del tipo di CPU di cui disponi e del software in esecuzione, potresti voler sospendere l’aggiornamento a Windows 11 fino al rilascio della correzione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai già aggiornato il tuo PC com processore AMD al nuovo Windows 11? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 39 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments