Come installare Windows 11 da file ISO

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Installa il nuovo sistema operativo Microsoft utilizzando un file ISO. Qui ti lasciamo passo dopo passo per sapere se il tuo computer è compatibile con Windows 11 e un metodo di installazione alternativo.

Dal 4 ottobre, un giorno prima del previsto, è stato rilasciato Windows 11, il nuovo sistema operativo Microsoft che ora può essere scaricato e installato su dispositivi compatibili. Nel caso in cui non sia possibile installarlo come aggiornamento, ci sono altri tre modi.

Microsoft ha pubblicato sul proprio sito web una serie di requisiti minimi che i computer devono avere per supportare questo sistema operativo per ottenerlo come se fosse un aggiornamento. Inoltre, può essere installato da: la procedura guidata di aggiornamento; lo strumento del supporto di installazione per eseguire l’installazione pulita e può essere eseguita anche da un file ISO.

Leggi anche:

Come ricordato, Microsoft ha precisato che chi ha acquistato modelli recenti di computer con installato Windows 10 avrà la possibilità di effettuare l’aggiornamento a Windows 11 quasi immediatamente. Mentre le squadre precedenti riceveranno l’aggiornamento gradualmente, qualcosa che spera di completare entro la metà del 2022.

Come faccio a sapere se il mio PC può supportare Windows 11?

Questo aggiornamento è gratuito, come nel caso di Windows 10, ma il requisito principale risiede nei requisiti tecnici che i computer devono soddisfare. Tra questi spicca il tipo di processore, Windows 11 funziona con diversi, ma richiede che sia uno con supporto ufficiale.

Pertanto, una delle prime cose da scoprire prima di pensare all’installazione di questo sistema operativo è sapere se l’attrezzatura che abbiamo è l’ideale per questa procedura. Per fare ciò, segui questi passaggi:

  • Visita questa pagina e clicca su VERIFICA DISPONIBILITÀ.
  • Clicca su SCARICA L’APP CONTROLLO INTEGRITÀ DEL PC.
  • Installa ed avvia l’app.
  • CLicca su Verifica ora.
  • Apparirà una finestra in cui ti verrà detto se il tuo computer soddisfa o meno i requisiti di sistema. Clicca su Vedi tutti i risultati.
Come installare Windows 11 da un file ISO

Ma se hai un computer che non è compatibile al 100% con i requisiti, non tutto è perduto, Microsoft consente l’aggiornamento del sistema operativo da un file ISO. Tuttavia, è già stato notato che questo non riceverà aggiornamenti o patch di sicurezza. Pazienza.

Prima di seguire questi passaggi, ricorda che il tuo PC deve avere 9GB di spazio libero su disco per scaricare Windows 11. Pertanto, devi avere almeno un DVD o USB con una capacità di 8GB o più. Puoi anche creare una macchina virtuale (file .ISO) per installare il sistema, ma lasciare uno spazio equivalente.

D’altra parte, tieni presente che “questo download è un’ISO con più edizioni che utilizza il codice Product Key per sbloccare l’edizione corretta”, come dettagliato da Microsoft. Segui questo processo:

  • Vai su questa pagina 
  • Clicca Scarica ora sotto l’intestazione Download dell’immagine del disco (ISO) di Windows 11.
  • Una volta scaricato, esegui il programma e concedigli i permessi di amministratore per poter utilizzare questo strumento.
  • Una volta che lo strumento conferma che l’hardware del dispositivo è compatibile, vedrai i termini della licenza. Seleziona Accetta e installa.
  • Quando lo strumento è pronto, clicca sul pulsante Riavvia ora per completare l’installazione sul tuo computer.
  • L’installazione di Windows 11 potrebbe richiedere del tempo e il computer si riavvierà più volte. Assicurati di non spegnere il PC.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai già aggiornato il tuo PC a Windows 11? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x