Il generatore di onde è molto affidabile e redditizio [VIDEO]

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

L’umanità sta già utilizzando attivamente il vento e il sole come fonti di energia alternative ed ecocompatibili. Sea Wave Energy Limited (SWEL) ha sviluppato un dispositivo per circa 10 anni in grado di accelerare la transizione verso un futuro più sicuro. Waveline Magnet ti consente di generare energia dalle onde. Non molto tempo fa è stato presentato il progetto concettuale dell’apparecchio definitivo.

SWEL ha già testato il suo sviluppo in serbatoi artificiali a onde e nell’ambiente marino vivente. Si noti che anche nella sua forma attuale, il dispositivo è in grado di generare grandi quantità di energia ad un costo estremamente contenuto, competendo in questo parametro anche con fonti non rinnovabili.

Il Waveline Magnet è costituito da molte piattaforme galleggianti collegate tra loro da un sistema di alimentazione centrale simile a una spina dorsale. Il dispositivo segue dolcemente il movimento delle onde. L’assenza di qualsiasi attrito è diventata una caratteristica unica dell’installazione, che le consente di lavorare in completa armonia con il mare, indipendentemente dal tipo di onde e dalle condizioni meteorologiche. 

Leggi anche:

Grazie all’utilizzo di materiali economici, come la plastica rinforzata, il dispositivo ha un basso costo di produzione, che lo distingue dallo sfondo di pannelli solari e pale eoliche. Inoltre, è facile da trasportare, mantenere e riparare. È importante che la maggior parte dei componenti possa essere realizzata con materiali riciclati.

Secondo il produttore, un’unità di Waveline Magnet avrà una potenza nominale di oltre 100 MW. All’aumentare della forza delle onde, aumenterà anche la potenza. Ora l’azienda sta ancora finalizzando la tecnologia, dopodiché intende iniziare a commercializzarla e avviare la produzione di massa. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che l’umanità imparerà a trarre beneficio dall’energia generata dalle onde? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x